Oltre al tradizionale circuito (15 tappe con partenza dalla Robinie sabato 14 marzo), Marco Brunella e Pierangelo Masperi lanciano un evento unico nel suo genere: sei tappe per sognare la finale in Oman. Prima tappa sabato 11 aprile a Tolcinasco.

Stars Club Golf raddoppia e sicuramente questa è un’altra piacevole novità nel calendario eventi 2020.
Al tradizionale circuito di 15 tappe (primo appuntamento sabato 14 marzo a Le Robinie) con finale Nazionale a Tolcinasco, da aprile si affianca a Stars Club Golf il circuito “Race to Muscat – Fly to Oman”, un nuovo evento di golf per amateur firmato Marco Brunella (Amministratore Stars Club Golf) e Pierangelo Masperi (Master Advisor).

Da sinistra Pierangelo Masperi (Master Advisor) e Marco Brunella (Amministratore Stars Club Golf)

Grazie all’esperienza nazionale ed internazionale degli organizzatori, l’Italia avrà un circuito unico, fatto di sole sei tappe che però si trasformeranno in veri e propri eventi che consentiranno ai giocatori e agli ospiti di conoscere un po’ meglio il Sultanato dell’Oman e la sua capitale Muscat. Punto di incontro per un turismo internazionale, l’Oman è un paese emergente che ospita diversi siti UNESCO e interessanti percorsi culturali, come la via dell’incenso e dei forti.
Muscat, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani di antiche tradizioni e dell’affascinante natura del Sultanato. Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al moderno mantenendo le proprie tradizioni: sport e animati souq, lussuosi resort al mare con moderne SPA convivono con antiche fortezze e costumi dei popoli del deserto.
Location di primissima fascia e partner importanti renderanno questa nuova offerta golfistica per amateur un appuntamento eccezionale. La prima edizione, infatti, si concluderà con una grande finale Internazionale a Muscat (3-8 dicembre) su uno dei percorsi golfistici del middle east più affascinante e divertente, il famoso Ras Al Hamra Golf Club (per saperne di più CLICCA QUI).
Tra i partner che hanno aderito e supportato il progetto c’è la Travco Travel Oman e la compagnia di bandiera Oman Air che collega Milano Malpensa e Muscat con 10 voli diretti settimanali.
La prima tappa dell’ÀRace to Muscat – Fly to Oman è in programma sabato 11 aprile a Tolcinasco e a seguire si giocherà a Sanremo, Franciacorta, Villa Paradiso e Pinetina. La formula di gioco sarà la tradizionale stableford a due categoria (1a categoria hcp 0-18; 2a categoria hcp 18-36) e il primo classificato nel Lordo e nel Netto di ogni categoria potrà accedere alla finale nazionale (1 ottobre a Tolcinasco) dove ci saranno in palio i viaggi in Oman. Ad ogni tappa saranno premiati anche i secondi e terzi classificati di ogni categoria, il 1° Senior e la 1a Lady.

Queste le sei tappe del Circuito Race to Muscat – Fly to Oman

Sabato 11 aprile CASTELLO TOLCINASCO
Sabato 2 maggio SANREMO
Domenica 10 maggio FRANCIACORTA
Sabato 20 giugno VILLA PARADISO
Domenica 12 luglio LA PINETINA
Domenica 30 agosto CARIMATE

CALENDARIO STARS CLUB GOLF 2020