Manca poco al via ufficiale della stagione 2020 del golf e oltre alle tantissime gare singole di circolo, stanno prendendo forma anche i tanti circuiti che coinvolgono tutto il territorio nazionale. Tra questi ricordiamo il “Golf Television in Tour 2020”, un appuntamento che da anni suscita grande interesse, vuoi per l’organizzazione delle singole tappe, vuoi per i tanti e ricchi premi in palio.
Caratterizzato dallo slogan “diventa anche tu protagonista in Tv” (tutte le gare saranno riproposte in televisione), il “Golf Television in Tour” prevede venticinque gare e una Invitational finale da sogno in programma lunedì 28 settembre a Franciacorta.
Il calendario 2020 (primo appuntamento sabato 15 febbraio) è composto da una Louisiana a coppie 9 buche, una Louisiana a coppie 18 buche, una gara individuale a 9 buche e 22 gare individuali su 18 buche. Si giocherà sempre con la formula Stableford a tre categorie e ad ogni tappa saranno premiati i primi due di categoria, il primo Lordo, Lady e Gentleman (over 60). Al termine delle venticinque tappe, dopo avere toccato diverse regioni, i primi classificati delle tre categorie e il primo Lordo accederanno alla finale.
Tra le novità a livello organizzativo 2020 di Golf Television ricordiamo anche altri tre eventi: due circuiti a 12 buche al Brianza e a Villa Paradiso e la storica Domina Golf in Tour.