Il 28 settembre, sulla spiaggia di Fornillo, una delle feste più attese della costiera Amalfitana. Musica, trampolieri, mangiafuoco, odori, saperi e sapori di un tempo e laTorre di Fornillo, che è stata di Clavel e che ha visto Massine, Nureyev e Picasso, illuminata in un gioco spettacolare di luci e colori. Il gruppo Space Hotels consiglia le strutture adatte alle vacanze desiderate, prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Se per impegni legati al golf, a fine settembre vi trovate nella zona di Positano, non perdetevi la “Festa del Pesce”, uno degli appuntamenti più attesi della costiera amalfitana. Giunta alla sua 28ma edizione, la “Festa del Pesce” si svolge come di consueto l’ultimo sabato di settembre sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, una delle spiagge più belle d’Italia.
Anche per il 2019 gli organizzatori hanno allestito un programma ricco di novità: il menu degli spazi espositivi gastronomici sarà composto da piatti tipici della zona e la serata sarà accompagnata da musica live. Una festa in cui si potranno gustare piatti tradizionali di pesce come tubetti e totani, frittura di paranza, pennette alici e noci, fantasia di mare allo scoglio e il ‘kepurp’ ossia il kebab di polpo.
O’ pazzariello, con i suoi abiti sgargianti e munito di scettro, aprirà alle 17.00 l’evento tra i vicoli di Positano affiancato da una banda di “marinai suonatori” che accompagneranno gli ospiti sul molo, verso l’imbarco, dove si potrà bere un’ottima sangria prima di raggiungere la spiaggia di Fornillo sulle imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori. Ad allietare l’atmosfera ci saranno diversi gruppi di musica popolare che con le loro interpretazioni trascineranno, in un’atmosfera allegra e leggera, tutti i partecipanti a ballare in spiaggia. Un autentico beach party che inizierà al calar del sole per concludersi a notte fonda con lo splendido spettacolo della Torre di Fornillo illuminata che chiuderà la festa.
Dal giorno precedente i turisti potranno partecipare a uno stage di pulitura del pesce, affiancando gli organizzatori mentre “scapizziano” alici, tagliano calamari e squamano triglie sulla banchina della torre di Fornillo. La Festa del Pesce è un evento di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rosse Italiana.

DOVE ALLOGGIARE

Hotel Luna Convento di Amalfi

Hotel Luna Convento, Amalfi
www.spacehotels.it/hotel/hotel-luna-convento
Situato a picco sul mare, il complesso, sviluppatosi intorno al chiostro, è formato da 43 tra camere e suites, 2 ristoranti, bar e 2 sale meeting. Nell’hotel si trovano anche una chiesa in cui si celebrano matrimoni e una torre saracena dove si tengono corsi di cucina e dalla quale si accede alla scogliera attrezzata per consentire agli ospiti di bagnarsi direttamente nel mare o nella piscina esterna incastonata nelle rocce.
Prezzo in camera doppia a partire da 320,00 euro.

Su Space Hotels
www.spacehotels.it.

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX).

 

@Riproduzione riservata