A due giornate dalla conclusione – salvo recupero del sesto appuntamento che era in programma al Golf Des Illes Borromees lo scorso 13 giugno, e annullato per maltempo – il circuito Golf Friends Tour 2023 ha fatto tappa al Golf Asiago, nello splendido scenario dell’Altopiano di Asiago.
Sfidando le previsioni meteo, un discreto numero di giocatori non ha voluto mancare all’appuntamento e alcuni tra i partecipanti hanno anche deciso di recarsi sul posto la sera prima della gara per poi ritrovarsi tutti insieme per una squisita cena e successivo pernottamento all’Hotel Pennar.
Dopo l’acqua abbondantemente caduta nella notte, al via della gara il Direttore del Circolo, Luca Forte, era alquanto perplesso sullo svolgimento della competizione, ma dopo essersi consultato con l’organizzatore Fulvio Paris ha dato il suo ok mandando in campo i giocatori con l’opzione di “gara non valida per la variazione HCP”. Nonostante i bunker allagati, il campo è comunque risultato più che buono e una pioggerella intermittente non ha infastidito più di tanto i partecipanti che hanno regolarmente terminato la gara.
A prevalere su tutti, partendo dai battitori bianchi, è stato Lorenzo Rosa che si è imposto nel Lordo, mentre in Prima Categoria il successo è andato ad Andrea Dall’Alba e in Seconda Categoria a Paolo Zappa. Dopo le premiazioni il consueto cocktail/dinner curato da Luca Forte e Andrea Sardei con la promessa di ritornare ad Asiago anche per l’edizione 2024.
I PREMIATI
ALBUM DI GIORNATA