Il fatto è accaduto nel Regno Unito. Ben, questo il suo nome, è stato operato d’urgenza per rimuovere le palline dall’intestino.

Tutto è bene quel che finisce bene e dopo la grande paura del suo proprietario, oggi possiamo raccontare che la storia del cane Ben ha veramente dell’incredibile. Il fatto è accaduto nel Regno Unito, dove i medici veterinari hanno salvato la vita ad un cane che aveva mangiato ben 16 palline da golf. Il boxer di due anni continuava a perdere peso, ma allo stesso tempo aveva lo stomaco gonfio e così il proprietario si è insospettito ed ha scoperto che quello che aveva in pancia non erano crocchette, ma palline da golf.
Stando al racconto del proprietario, il povero Ben se l’è davvero vista brutta. Il cane è stato ricoverato d’urgenza in una clinica veterinaria di Runcorn, nel Cheshire, dove i veterinari hanno potuto constatare che il cane aveva ingerito palline da golf di circa 4 centimetri l’una, una quantità che ha lasciato di stucco i medici. Ben è stato subito trasferuto al Northwest Veterinary Specialists dove è stato operato.
“Lo stomaco di Ben era molto pieno, quindi abbiamo dovuto fare un’operazione urgente per permetterci di rimuovere le palline – ha raccontato il chirurgo Dylan Payne -. Si è trattato di un intervento abbastanza di routine e a basso rischio, ma la rimozione di così tante palline da golf è stato un fatto unico. Sedici sono tante, anche per un Boxer”.
Il proprietario David Warren si era accorto che negli ultimi due mesi qualcosa non andava, pensando così ad un blocco intestinale. “Un giorno stava male e ho notato che mentre era nella sua cuccia nella bocca aveva una pallina da golf, ma non ho mai pensato per un minuto che le stesse mangiando – racconta David -. Pensavo fosse lì perché abitiamo vicino a un campo da golf e lui ci stesse giocando. Sono rimasto allibito quando i veterinari mi hanno detto delle cause del suo malessere”.