Golf Link, appuntamento insolito in programma il 7 e l’8 maggio a “la Cinta”.

Tutto pronto a San Teodoro dove sabato 7 e domenica 8 maggio si disputerà la prima edizione del “Golf Link Invitational”, evento organizzato dall’ASD Golfaldia con il patrocino e il sostegno del Comune di San Teodoro, e con la collaborazione della delegazione Regionale Sardegna della Federazione Italiana golf.  Una manifestazione unica nel suo genere, una competizione golfistica sulla battigia di uno dei tratti di costa tra i più belli della Sardegna.
A disposizione degli atleti ci saranno dici buche lungo l’arenile bagnato da un mare cristallino e limpido da dove si può ammirare anche il campo da Golf Puntaldia. 
Obiettivo per i giocatori sarà quello di trascorrere una giornata tra sport e natura. La competizione si disputerà in due giornate, ma già da venerdì 6 maggio sarà possibile familiarizzare con il percorso realizzato per l’occasione. Un evento aperto a tutti, anche ai neofiti grazie ad un grande pallone gonfiabile messo a disposizione dalla Federazione Regionale Golf utile per chi si vuole cimentarsi per la prima volta nella pratica di questo sport. 
A corredo dell’evento, per tutti i tre giorni della competizione, il campo pratica del Golf di Puntaldia si trasformerà in un villaggio di ospitalità con stand espositivi degli sponsor, punti ristoro, lounge area, live music e zone di intrattenimento per tutti i partecipanti e visitatori. 

Ideatore della manifestazione è Roberto Pompei, maestro Federale e direttore sportivo dell’associazione Golfaldia
“Il nostro intento– spiega – è quello di far avvicinare al golf un pubblico più vasto e soprattutto giovane”. 
Il campo da Golf a 9 buche di Puntaldia nasce nel 1990 e si apre su un verdissimo green circondato da rinfrescanti palmizi, completamente immerso in un vero paradiso naturale. Da sempre è aperto a professionisti e appassionati offrendo loro occasioni di incontri e sfide immersi in uno scenario suggestivo, tra il turchese del mare e l’azzurro del cielo, tra piccole insenature e deliziose baie. In trent’anni è diventato un punto di riferimento per tanti appassionati di questa disciplina che hanno trovato qui un luogo incantevole dove conciliare passione per il golf e vacanze. 

Puntaldia si trova in Gallura nella costa nordorientale nel comune di San Teodoro. Occupa un lembo della splendida Punta Sabatino, piccola penisola che i vecchi pescatori sardi chiamavano Aldia Belvedere. Inserita nell’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo si estende per più di 80 ettari tra le strepitose bianche spiagge di Lu Impostu, Cala Brandinchi, La Cinta e il prezioso ecosistema della Laguna di San Teodoro.  San Teodoro è uno dei comuni costieri sardi più rinomati dell’isola, scelto da migliaia di giovani per trascorrere vacanze all’insegna del divertimento, ma anche da famiglie in cerca di relax e di svago ed è guidato ora da una giovane amministrazione che sta virando verso un turismo più ecosostenibile come quello del golf in spiaggia. 

Comunicato Ufficio Stampa Momentum S.r.l.