Paolo Zappa, Fabrizio Antonini e Giovanni Allievi i vincitori del mini-circuito organizzato da Fulvio Paris. Dal 26 al 29 novembre la finale internazionale.

Dieci tappe, una più bella dell’altra. Abbiamo giocato, mangiato e fatto nuove amicizie che mi auguro possano durare nel tempo. Insomma, ci siamo divertiti, cosa questa che per noi di Golf Friends Tour viene prima di ogni altra cosa”.
Fulvio Paris, golfista e arbitro, nonché ideatore e organizzatore del circuito, tira le somme del torneo itinerante da poco concluso e si dice pienamente soddisfatto di come sono andate le cose. Dieci tappe su campi stupendi per decretare i tre vincitori (primo Lordo, primi di Prima e Seconda Categoria) che dal 26 al 29 novembre accederanno alla finale internazionale: con loro ci saranno anche tanti amici desiderosi di non perdersi l’ultima trasferta del 2021 e dare vita all’ennesima sfida che come sempre si concluderà attorno ad un tavolo con i calici alzati al cielo.
“Quando due anni fa ho iniziato questa avventura, lasciandomi alle spalle un’altra bella esperienza con “Andar per Golf”, non pensavo di arrivare a tanto – dice Paris -; ma se oggi siamo qui a raccontare quanto è stato fatto, il merito va soprattutto agli sponsor che mi hanno sostenuto: Automha, Megal, Roncalli Viaggi, Phidias Capital e Golf Ai Colli di Bergamo, a cui bisogna aggiungere per la finale lo studio di Progettazione Moor che fornirà gli ultimi premi. A tutti loro un grazie di cuore”.
Golf Friends Tour 2021 si è giocato sui percorsi di Albenza, Gardagolf, Bogliaco, Carimate, Croara, Folgaria, Ponte di Legno, Cervino, Montecchia e Cavaglià e nonostante le difficoltà organizzative causa Covid, al tirare delle somme Fulvio Paris ha felicemente contato circa 400 green fee, che sono poi tanta manna per i Circoli. 

I finalisti di Golf Friends Tour 2021: da sinistra l’organizzatore Fulvio Paris, Paolo Zappa, Fabrizio Antonini e Giovanni Allievi

Anche se l’obiettivo primario era divertirsi, il circuito Golf Friends Tour ha avuto i suoi vincitori finali (ad ogni tappa premi di giornata e tanti altri premi a sorteggio): nel Loro così come il Prima Categoria si è imposto Giovanni Allievi che ha preceduto rispettivamente Lorenzo Rosa e Fabrizio Antonini, mentre in Seconda Categoria la vittoria (somma dei migliori sette risultati su dieci) è andata a Paolo Zappa davanti ad Enzo Mazzoleni e Flavio Savoldelli.
In attesa di conoscere la destinazione della finale internazionale (il Covid sta mettendo fortemente in dubbio la prima scelta del Marocco, ma l’alternativa è già pronta), Paris sta già pensando all’edizione 2022: “Presto per svelare i dieci campi scelti, ma posso anticipare fin da ora che rispetto al 2021 i nuovi percorsi saranno ben otto”.

Alcune immagini delle 10 tappe del Circuito Golf Friends Tour 2021