In Inghilterra (Virginia Water, nel Surrey), dal 9 al 12 settembre, va in scena il terzo torneo delle Rolex Series European Tour 2021. Per i giocatori del Vecchio Continente si chiudono le qualificazioni per la Ryder Cup del Wisconsin. L’Italia rappresentata da Francesco Molinari, Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.

Lasciato alle spalle il DS Automobiles – 78° Open d’Italia, l’European Tour torna protagonista con uno dei tornei più attesi del circuito: il BMW PGA Championship. Terzo e penultimo evento delle Rolex Series 2021, si gioca da domani (9 settembre) a domenica 12 a Virginia Water, nel Surrey (Inghilterra). Saranno otto gli azzurri in gara: Francesco Molinari (vincitore nel 2018), Guido Migliozzi (c’è grande attesa per il vicentino alla ricerca di un posto in squadra nel team Europe alla Ryder Cup del Wisconsin), Francesco Laporta (quarto nell’Open d’Italia vinto da Nicolai Hojgaard), Edoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Per i giocatori del Vecchio Continente sarà l’ultimo appuntamento utile per staccare il pass per la Ryder Cup americana (24 al 26 settembre). Difenderà il titolo l’inglese Tyrrell Hatton.
Il BMW PGA Championship ha un montepremi di 8.000.000 di dollari. Solo il DP World Tour Championship di Dubai (18-21 novembre) può vantare una posta in palio più alta (9.000.000 totali) sull’European Tour.
Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2 – Il BMW PGA Championship verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2. Prima giornata: giovedì 9 settembre dalle ore 13:00 alle 19:00 su GOLFTV e dalle 15:00 alle 19:00 su Eurosport 2.

TEE TIMES