Situata su un altopiano a circa 1200 metri di altitudine, nei mesi invernali Folgaria è una delle mete sciistiche più frequentate del Trentino, mentre d’estate riesce a trasformare alcune delle sue piste in un bellissimo e panoramico campo da golf a 18 buche.
Quest’anno Italy Golf Cup ha voluto essere presente a Folgaria con due distinte gare, la prima giocata sabato 21 agosto e dedicata al sostegno alla sezione Rovereto della Croce Rossa Italiana, la seconda disputata domenica 22 agosto e dedicata a tutti gli studenti italiani (ma anche a insegnati e genitori) promuovendo un portale didattico di matematica e fisica dove è possibile trovare non solo esercizi e soluzioni, ma veri e propri corsi e lezioni di supporto e tutto in modalità completamente gratuita.
Due belle iniziative che hanno visto Italy Golf Cup, Croce Rossa Italiana e YouMath uniti in un comune senso di solidarietà sociale in due ambiti, quello della salute e quello dell’educazione scolastica, fondamentali per ogni società. Tutto è stato possibile grazie anche alla splendida collaborazione del Club Folgaria che con il suo direttore Daniele Binda e tutto lo staff si sono adoperati in modo eccezionale dando supporto di ogni genere e rispondendo positivamente ad ogni richiesta degli organizzatori.
Venendo all’aspetto più strettamente sportivo, la gara di sabato 21 agosto ha visto imporsi nel Lordo Samuele Canalia con 34 punti, a seguire in Prima Categoria successo di Claudio Marsilli (38 punti), 2° Alessandro Giovanelli (36 punti), 3° Gianmaria Canalia (36 punti). In Seconda Categoria affermazione di Marina Grassi (41 punti), 2° Mario Goio (39 punti), 3° Attilio Dosa (38 punti), mentre in Terza Categoria il primo posto è andato a Claudio Iaboni (45 punti), seguito da Renzo Falqui Massidda (41 punti) e Stelio Iuni (37 punti). Premiati anche la prima Lady Emma Carlini (38 punti) e il primo Senior Giancarlo Chistè (38 punti). Il Nearest to the pin maschile è andato a Felice Giovanni con 3,20 mt, mentre quello femminile e il 1° Juniores non sono stati assegnati.
La gara Italy Golf Cup di domenica 22 agosto targata by YouMath, ha visto imporsi nel Lordo Pierluigi Oradini con 32 punti; in Prima Categoria 1° Alessandro Giovanelli (37 punti), 2° Marco Aitai (35 punti), 3° Roberto Pizzinia (34 punti); in Seconda 1° Stefano Vialli (36 punti), 2° Matteo Spagnolli (36 punti), 3° Irene Knycz (35 punti); in Terza Categoria 1a Sandra Leutwyler (40 punti), 2° Stefano Tranquilli (37 punti), 3° Giovannii Morselli (36 punti). Premiati anche il 1° Lady con 36 punti a Caroline De Pauw che ha vinto anche il Nearest to the pin femminile con 3,22 mt; 1° Seniores con 35 punti a Renzo Raffaelli e il 1° Juniores a Matteo Gallina con 34 punti. Il Nearest to the pin maschile è andato a Pierluigi Oradini con 2,00 mt.
Prossimo appuntamento con Italy Golf Cup sabato 28 agosto al Royal Park I Roveri.
I risultati di tutte le gare, con le rispettive photogallery, sono visibili su www.italygolfcup.golf
Novità e curiosità del Circuito Italy Golf Cup su www.facebook.com/italygolfcup e www.instagram.com/italygolfcup

PREMIAZIONI GARA DI SABATO 21 AGOSTO

Il gruppo volontarie della Croce Rossa Italiana Sezione di Rovereto insieme a Gianmario Sbranchella di Italy Golf cup

PREMIAZIONI GARA DI DOMENICA 22 AGOSTO