All’Asolo Golf Club l’azzurro, in forza al Circolo Royal Park, si è aggiudicato il torneo maschile, mentre nel femminile si è imposta, con una grande rimonta, la portacolori del Golf Club Franciacorta.

Bruno Frontero (Circolo Royal Park Totino) e Giorgia Scortichini (Golf Club Franciacorta) sono i nuovi campioni Nazionali Pulcini. I due Campionati Nazionali si sono disputati all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (Treviso) dove si è giocato sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che ha lasciato in gara i migliori 54 classificati (e i pari merito al 54° posto) e le prime 30 classificate (più le pari merito al 30° posto). 
Bruno Frontero ha trionfato con uno score di 215 colpi (72, 73, 70: -1) davanti al campione uscente Giovanni Binaghi (221, +5); alle spalle dei due Gabriele Carminati e Paolo Perrino che hanno chiuso in 223 colpi (+7). Frontero ha dominato la gara sin dal primo giro ed è stato l’unico giocatore a chiudere con un punteggio sotto al par. 
Giorgia Scortichini, invece, con un utimo giro in 68 (-4) si aggiudica in rimonta il trofeo femminile con un totale di 226 colpi (82, 76, 68: +10) precedendo Matilde Andreozzi (228, +12); in terza posizione Natalia Aparicio e Matilde Gullaci, vincitrice dell’ultima edizione, entrambe con uno score di 229 (+13).

CLASSIFICHE CAMPIONATO MASCHILE
CLASSIFICHE CAMPIONATO FEMMINILE