“Stronger together” (più forti insieme): dal 9 al 18 luglio 2021 asta di beneficenza online. LG Signature, un marchio premium di LG Electronics e la brand ambassador Ko Jin-young insieme per Sur les bancs de l’école, un’organizzazione non-profit parigina che sostiene i bisogni educativi dei bambini con autismo.

LG Signature, partner ufficiale dell’Amundi Evian Championship in Francia, ha pianificato una serie di eventi di beneficenza coinvolgendo Ko Jin-young, ambasciatrice del brand dal 2020, che ha colto al volo la possibilità di dare una mano a chi è in difficoltà. Il primo evento è una serie di aste online dove Ko Jin-young mette in vendita alcuni dei suoi oggetti da golf più preziosi e LG Signature dona un LG Signature OLED R (tv arrotolabile) con possibilità di incisione personalizzata, nonché i biglietti per la partecipazione all’evento Pro-Am in occasione del campionato del prossimo anno. Tutti i proventi saranno devoluti a favore di Sur les bancs de l’école, un’organizzazione non-profit parigina che sostiene i bisogni educativi dei bambini con autismo. 

Come LG Signature – dice Ko Jin-young – sento che è molto importante che gli studenti con autismo ricevano l’aiuto specializzato di cui hanno bisogno per avere successo, soprattutto dopo un momento così difficile che li ha costretti a studiare da casa durante la pandemia. Sono profondamente onorata di offrire i miei oggetti e il mio tempo per contribuire alla loro formazione continua”. 
Come nasce la Ko Jin-young golfista? “Avevo 10 anni quando ho iniziato a giocare e a quel tempo ricordo che la mia famiglia aveva qualche difficoltà finanziaria e le cose non erano sempre facili – ricorda la campionessa coreana -. Ci sono stati sicuramente momenti in cui sembrava che dovessi abbandonare completamente il mio sogno di diventare una golfista professionista, ma alla fine sono stata in grado di continuare il mio viaggio, grazie alla convinzione e al sostegno di persone che volevano vedermi raggiungere il mio obiettivo e realizzare il sogno che avevo fin da bambina. Sono molto grata a tutti coloro che mi hanno aiutato in quei momenti difficili e mi hanno allontanato da dubbi e preoccupazioni. Dare il meglio ogni volta che metto piede sul campo e impegnarmi al massimo in ogni allenamento è il mio modo di ricompensare la loro gentilezza e ringraziarli per avere creduto in me. Le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui sono sempre nella mia mente e vicine al mio cuore. Ed è anche grazie a loro che oggi voglio essere il tipo di persona che aiuta gli altri a realizzare i loro sogni.

PER PARTECIPARE ALL’ASTA ONLINE CLICCA QUI