A Malmö (13-16 maggio), nel Range Servant Challenge by Hinton Golf, al via Scalise, Bergamaschi, Ortolani  e Manassero, al suo debutto stagionale sul secondo circuito continentale.

Dopo i primi tre appuntamenti in Sudafrica (vinti sempre dai giocatori di casa) il Challenge Tour riparte con la prima di due gare consecutive in Svezia. A Malmö si gioca il Range Servant Challenge by Hinton Golf che precede il Dormy Open (19-22 maggio ad Åkersberga, vicino a Stoccolma). Quattro gli azzurri che scenderanno in campo all’Hinton Golf Club: con Lorenzo Scalise (reduce da due uscite al taglio in Sudafrica) anche Matteo Manassero, Filippo Bergamaschi e Michele Ortolani, con questi ultimi tre giocatori al debutto stagionale sul Challenge Tour 2021. Appuntamento importante soprattutto per Manassero che ha iniziato l’anno con tre secondi posti (di cui due sull’Alps Tour, il terzo circuito europeo) ritrovando gioco e fiducia.
Come sull’European Tour anche sul Challenge i sudafricani sono reduci da tre successi consecutivi e in Svezia, dopo aver colto il primo exploit in carriera da professionista in casa, Wilco Nienaber inseguirà il “double”. Chance pure per il connazionale Jacques Blaauw (secondo al Bain’s Whisky Open dov’è stato battuto al play-off da Juan Carlo Ritchie), per il tedesco Hurly Long, per l’americano Tyler Koivisto e per lo svedese Anton Karlsson (quinto alla Dimension Data Pro-Am).
Il montepremi è di 200.000 euro.