Previste 32 tappe (partenza il 18 marzo) e tante novità.

Mancano le date, ma il calendario c’è (partenza prevista per il 18 marzo). In attesa di conoscere ulteriori dettagli va detto che dal 1° dicembre si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la stagione 2021 del World Corporate Golf Challenge Italy, il torneo per squadre/aziende più prestigioso al mondo che riproporrà la finale nazionale al PGA Catalunya (ovviamente la speranza è che nel frattempo l’auspicato miglioramento dell’emergenza Covid consenta di viaggiare in sicurezza e programmare un evento così importante). 
Il torneo 2021 prevede un calendario con ben 32 tappe di qualifica in altrettanti campi italiani, un numero record che offre grande scelta e che riporta la memoria agli anni d’oro del torneo. Ovviamente saranno coinvolti quasi tutti i migliori campi italiani dell’edizione 2020, con l’inserimento di altri percorsi che hanno fatto la storia del World Corporate Golf Challenge Italy.
In attesa di conoscere tutti i partner e sponsor che come sempre coccoleranno i giocatori durante le 32 tappe di qualifica, sul sito del torneo si fanno già notare due importanti novità corrispondenti ad altrettanti Special Events che entrano ufficialmente nel calendario del torneo. 
Alle tre semifinali, nel 2021 si affiancherà un nuovo evento denominato “The Last Chance“: si tratta di un data extra, abbinata all’ultima semifinale in programma al Riviera Golf, che sarà accessibile solo alle squadre/giocatori che non saranno riusciti a staccare il biglietto per le semifinali e che avranno appunto un’ultima possibilità di giocarsi le proprie carte, potendo poi disputare subito la semifinale il giorno successivo. La seconda novità, che si evince già consultando la pagina di iscrizione al WCGC Italy 2021, è l’inserimento del torneo match play a coppie The Sixes (www.upseries.it/the-sixes) nel calendario del World Corporate Golf Challenge Italy 2021: le squadre/aziende partecipanti al WCGC Italy 2021 potranno inserire nell’iscrizione anche un pacchetto inclusivo della partecipazione di una o più coppie al The Sixes, che nel 2021 si disputerà ancora al Golf Club Le Fonti, il 10 e 11 settembre, sempre in formula 4plm match play.
Per la coppia vincitrice del The Sixes 2021 un premio davvero esclusivo: l’invito per partecipare come accompagnatori del Team Italy al prossimo World Final del World Corporate Golf Challenge, che dovrebbe disputarsi ancora sull’impegnativo Oitavos Course di Cascais. 
Il pacchetto riservato agli accompagnatori comprenderà anche la partecipazione alla Sports Legends Cup, il side event del World Final che da alcuni anni vede scendere in campo alcune stelle dello sport mondiale come i calciatori Careca e Figo ed alcuni campioni di golf del passato come Manuel Pinero e Ronan Rafferty.

Cristiano Carraroli e Stefano Mora, organizzatori del World Corporate Golf Challenge Italy

Le iscrizioni al World Corporate Golf Challenge Italy 2021 sono aperte sul sito www.wcgcitaly.golf.

CALENDARIO WCGC ITALY 2021