Sabato 19 e domenica 20 settembre, al Golf Club Rendena si gioca per l’assegnazione del Lega Championship e per il terzo Open del Trentino.

Sabato 19 e domenica 20 settembre al Golf Club Rendena di Bocenago (Trento) è in programma una due giorni dedicata al FootGolf: la doppia sfida sarà decisiva per l’assegnazione del Lega Championship. Sabato si disputerà il recupero dell’ultima prova del Challenge nazionale, originariamente in calendario a giugno a Rimini (gara cancellata a causa della situazione Covid), mentre domenica si disputerà il terzo Open del Trentino, classico confronto annuale. Attesi tra gli altri i calciatori Ivano Bonetti (ed di Sampdoria, Juventus, Atalanta, Bologna e Torino) e Michele Marcolini (ex di vari club di serie A e B e già allenatore del Chievo).
Alla presentazione della due giorni della Val Rendena hanno preso parte, tra gli altri, Roberto Failoni (Assessore al Turismo del Trentino), Tullio Serafini (Presidente dell’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Rendena), Leonardo Leonardi (presidente Golf Club Rendena), Roberto Carbone, Roberto Summa (presidente FootGolf Trentino-AA) e Francesco Bertagna (segretario Lega Nazionale FootGolf).
Nel weekend sono attesi in Val Rendena oltre 250 giocatori provenienti da tutta Italia e sarà una lotta all’ultima buca che vedrà sfidarsi per il titolo il trentino Roberto Carbone con i riminesi Mattia Zerbini, Francesco Rossi e Alessio Cavicchi, il cremonese Mattia Damonti e il trevigiano Marco Pavan. Il Trofeo messo in palio da FootGolf Trentino, che fa parte del Circuito LNF, è stato vinto nelle due precedenti edizioni da Thomas Cassinetti (FootGolf Liguria) e Matteo Gheda (FootGolf Cremona), attesi protagonisti anche quest’anno. 
La sfida è articolata su 18 buche con l’unica differenza legata alle dimensioni di queste ultime: il diametro della buca è di 50 centimetri e la profondità di 35. Misure tali che consentono l’imbucata della palla (un normale pallone da calcio) anche con la presenza della bandiera. I giocatori in gara saranno suddivisi in quattro categorie maschili (Over 45, Over 55, Under 18 e Assoluta) e una femminile. Prevista anche la classifica a squadre che tiene conto dei risultati di cinque giocatori.
Da segnalare anche l’iniziativa benefica supportata da Trentino marketing che – ha spiegato Iwona Popczak – ha visto la vendita di magliette sponsorizzate Trentino, il cui ricavato (1.500 euro) è stato destinato alla squadra degli Yankees Bolzano di calcio dilettantistico, che coinvolge ragazzi con sindrome di Down.