Venti tappe (primo appuntamento il 15 marzo a Franciacorta) più la finale in calendario l’8 ottobre a Golf Ambrosiano. Tante novità per la 17a edizione (nuovi sponsor, premi originali, una tappa in Svizzera e raccolta fondi per la solidarietà”.

Nella splendida e suggestiva cornice dell’Hotel Splendide Royal di Lugano, la Camera di Commercio Indiana per l’Italia ha presentato la XVII edizione del Circuito India Golf Cup. Per gli organizzatori, la serata è stata anche l’occasione per salutare gli affezionati giocatori delle edizioni precedenti e dare il benvenuto a quelli che, attratti dal “passa parola”, hanno voluto informarsi sulle novità del 2020.

Il bellissimo Hotel Splendide Royal di Lugano location della presentazione IGC 2020

A prendere la parola per il benvenuto è stato Adriano Manzoni, responsabile marketing e comunicazione di IGC e titolare della Leutman – Strategy Communication Consulting di Lugano, che da tre anni affianca il Vice Presidente ICCI e ideatore del Circuito IGC, Gianmario Sbranchella, nell’organizzazione del Circuito.
Dopo i saluti Sbranchella ha presentato il lungo calendario gare che quest’anno, in “onore del 20-20”, prevede ben 20 tappe (più la Finale Nazionale dell’8 ottobre all’Ambrosiano) che si giocheranno in altrettanti Golf Club tra i più accreditati in Italia, ma non solo. Per la XVII edizione, infatti, è prevista anche una prestigiosa tappa in Svizzera, nell’esclusiva località di Andermatt, la cui responsabile per le pubbliche relazioni per la Svizzera italiana, Tiziana Macconi, ha ben presentato al pubblico presente.
Adriano Manzoni ha anche illustrato alcune novità del Circuito 2020 che prevedono l’entrata di alcuni nuovi Partner/Sponsor che affiancheranno quelli già presenti da alcuni anni, gli originali premi per i classificati e un’iniziativa di solidarietà.

Il tavolo della presentazione premi IGC 2020

I nuovi premi sono stati ideati appositamente per IGC dal design Angelo Piccioli della “Tiaolegna” e sono stati realizzati “immergendo”, nel vero senso della parola, tre tessuti, uno con filamenti in oro, uno con filamenti in argento e uno con filamenti in bronzo, in colate di policarbonato poi termoformate a forma di freccia/traiettoria o sagomate con figure di golfisti per i Nearest to the Pin e per i Primi Lady, Senior, Juniores. Per i non classificati sono comunque previsti diversi premi a estrazione messi in palio dai numerosi Sponsor.
L’attività solidale riguarda invece un aiuto che IGC vuole dare all’iniziativa di Silvia Audisio “Play For India” che da anni raccoglie fondi, tramite l’organizzazione di una gara annuale di golf, destinati alle bambine indiane ospiti delle Missionarie dell’Immacolata di suor Bertilla al Vimala Dermatological Center di Mumbai. I fondi raccolti da Silvia Audisio consentono a queste bambine di iniziare e portare a termine cicli di studio che agevoleranno la loro autonomia nella vita adulta.
L’aiuto di IGC consiste nel portare ad ogni gara del Circuito un salvadanaio personalizzato con il nome del Club e lasciarlo a disposizione di tutti i giocatori. I venti salvadanai verranno poi consegnati a Silvia Audisio in occasione della Finale Nazionale IGC 2020 prevista  8 ottobre al Golf Club Ambrosiano. Sempre alla Finale Nazionale IGC verranno anche consegnati i 4 viaggi premio ai primi classificati di categoria. Viaggi Golf di 5 giorni al Tivoli Carvoerio in Portogallo offerti da “I Viaggi di Seve”.

Gianmario Sbranchella con 3 ospiti golfiste alla serata di presentazione.

Anche la stagione 2020 di IGC si presenta ricca e interessante all’insegna dello spirito che ha sempre contraddistinto IGC: il golf un bellissimo sport ma anche una bellissima occasione d’incontro e amicizia. Primo appuntamento domenica 15 marzo a Franciacorta, l’ultimo, prima della finale, domenica 20 settembre, a Monticello.

 

 

Calendario completo