Rory è arretrato dal primo al sesto posto. Anche Molinari ha perso terreno: l’azzurro è 54° a quindici colpi dal leader.

Inciampa Rory McIlroy (sesto a -8), sale in vetta Bryson DeChambeau, scende Francesco Molinari (54° con 146 colpi: 72 74, +4). Nel secondo giro del WGC Mexico Championships, sul percorso del Club de Golf Chapultepec (par 71), a Città del Messico, la classifica è cambiata grazie agli score molto bassi di DeChambeau, nuovo leader con 131 colpi (68 63, -11), Patrick Reed e il sudafricano Erik van Rooyen, che ha festeggiato il 30° compleanno eguagliando il record del campo con 62 colpi (-9), entrambi secondi con 132 (-10). Nella classifica provvisoria rimontano Justin Thomas e il giapponese Hideki Matsuyama, quarti con 133 (-9). Lo spagnolo Jon Rahm, numero tre al mondo, è invece scivolato al 22° posto con 141 (-1) e a metà classifica c’è l’australiano Adam Scott, 28° con 142 (par), vincitore domenica scorsa del Genesis Invitational.
Nella giornata dei grandi score da segnalare 9 birdie per i tre che sono ai vertici (hanno aggiunto un bogey Bryson DeChambeau e Patrick Reed, mentre Erik Van Rooyen non ha commesso errori). Per quanto riguarda Molinari, sceso dal 29° posto, c’è da dire che ha mantenuto il par per sette buche (un bogey, un birdie) poi ha gradatamente perso terreno con quattro bogey, contro un solo birdie.

Il torneo su GOLFTV – La terza giornata del WGC Mexico Championship si potra seguire in diretta su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), dalle ore 18 alle ore 24. Eurosport2: diretta dalle ore 21,20 alle ore 24.

CLASSIFICA