Edita da “House of Italian Golf”, filiale italiana del Gruppo Internazionale House of Swiss Golf con sede a Zurigo, uscirà a marzo. Tra le tante iniziative anche un circuito (birdie-open.com) che si giocherà sui migliori campi italiani.

La nostra anticipazione del 6 dicembre scorso, su una imminente uscita di un nuovo mensile dedicato al golf, adesso è una notizia ufficiale: dal mese di marzo, in tutti i Golf Club italiani e nei più prestigiosi circoli svizzeri, Hotel a 4 e 5 stelle, Vip Lounge di aereoporti, Camere di Commercio italo-estere, Associazioni di categoria, manifestazioni fieristiche italiane ed estere, Studi Professionali Internazionali e Società di Consulenza, sarà reperibile la rivista Golf Italia diretta da Massimo De Luca.

Massimo De Luca

Il nuovo Magazine di House of Italian Golf, filiale italiana del Gruppo Internazionale House of Swiss Golf con sede a Zurigo, nasce come punto di riferimento nel panorama golfistico italiano e nella comunicazione tradizionale e digitale. L’esperienza del Direttore Massimo De Luca, noto giornalista sportivo di radio e televisione, è sicuramente un buon punto di partenza e allo stesso tempo una garanzia per questa nuova testata che si accinge a muovere i primi passi: nel 2020 sono previsti nove numeri datati marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto-Settembre, ottobre, novembre e dicembre.
Golf Italia sarà realizzato in partnership con Golf World, Magazine leader di settore in Gran Bretagna, proponendone le sezioni di tecnica e di racconto del grande golf internazionale integrandole con rubriche di opinione, servizi e interviste realizzate da un qualificato team di collaboratori. Golf Italia pubblicherà anche in esclusiva la rubrica firmata in prima persona da Francesco Molinari, il più grande golfista italiano, e si avvarrà delle collaborazioni di Stefano Cazzetta, Massimo Scarpa, Giuseppe De Filippi e Marco Durante.
Un’ampia sezione del giornale sarà dedicata al Life style, gli stili di vita e le passioni che trovano nel mondo del golf il pubblico ideale. Parlerà quindi anche di moda, auto, libri, orologi, cucina, arte e viaggi.

Golf Italia parlerà molto anche del golf amatoriale e sarà portavoce del Circuito birdie-open.com, che si disputerà nei migliori Golf Club italiani e Internazionali. Ad organizzare il circuito, che prenderà il via il 3 aprile da Castelconturbia, e che si presenta come una grande occasione per promuovere la propria azienda attraverso un customer journey unico nel suo genere, è l’editore House of Italian Golf.

Chi è House of Italian Golf – È la filiale italiana del Gruppo Internazionale House of Swiss Golf nato a Zurigo nel 2004 che, forte della sua presenza internazionale, mira ad espandere il suo raggio d’azione sul mercato italiano. L’obiettivo di House of Italian Golf è diventare il punto di riferimento per tutte quelle aziende italiane e d’oltralpe interessate ad investire nel mondo del golf attraverso un’organizzazione competente e in grado di offrire servizi diversificati sulla base delle specifiche esigenze. Il management vanta un’esperienza pluriennale in aziende multinazionali e lo staff è composto da professionalità esperte e diversificate, in grado di offrire servizi di eccellenza. Oltre che a livello editoriale (Magazine Golf Italia) e organizzativo di un circuito (circuito birdie-open.com), House of Italian Golf opera in altri due settori: Corporate Events & Invitational (progettazione e realizzazione di eventi aziendali ad hoc legati al mondo del golf) e Golf Travel & Golf Clinic (organizzazione di viaggi esclusivi nei migliori golf club italiani ed internazionali oltre a stage full immersion accompagnati da golfisti professionisti).
In attesa di sfogliare il primo numero, auguriamo all’amico e collega Massimo De Luca un buon lavoro con la speranza che, insieme a Golf Italia, possa raccogliere grandi soddisfazioni.