Prima o poi la corda si rompe e in Federgolf ne sanno qualcosa. Notizia di queste ore, non ancora ufficializzata, è che Barbara Zonchello, direttore del Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf (il presidente è Alessandro Rogato) ha rassegnato le dimissioni.
Un fulmine a ciel sereno visto anche che la signora Zonchello è considerata da sempre persona riflessiva e di grande equilibrio. Questo, però, non significa che uno debba poi passare per fesso a tutti i costi e i beni informati dicono infatti che nei giorni scorsi alla direttrice de l’Open d’Italia sia salta la mosca al naso.
Motivo delle dimissioni, guarda caso, sarebbe stato proprio l’ultimo Open d’Italia disputato all’Olgiata, quello che tutti, tanto per ricordarlo, avevano pronosticato come un evento flop, a differenza della Fig che lo ha fatto passare come un evento di grande successo.
Ebbene, stando agli uccellini che ogni tanto escono dal palazzo di viale Tiziano a Roma per andare in giro a cinguettare, la PGA avrebbe avanzato lamentele per come le cose siano realmente andate all’Olgiata lo scorso ottobre. Le lamentele avrebbero portato ad un vertice in FIG in cui Franco Chimenti non le avrebbe mandate a dire proprio alla Zonchello la quale non ci avrebbe pensato due volte a presentare le dimissioni. Una decisione, quella della Zonchello, subito respinta dal numero uno della Federazione la cui mossa, però, è sembrata arrivare in ritardo, tanto da non riuscire a convincere la Zonchello a ritornare sui suoi passi.
Nel frattempo, uscita la notizia, sui social si sono scatenati in tanti chiedendosi perché a dare le dimissioni non sia stato Montali, ma qui entriamo nel campo delle provocazioni e francamente, almeno per il momento, preferiamo astenerci.
In attesa che le dimissioni di Barbara Zonchello vengano ufficializzate, una considerazione la vogliamo però fare: in colpo solo la FIG ha perso una persona valida e allo stesso tempo ha smentito se stessa. Sì perché se l’Open, come sbandierato dalla Federgolf all’indomani della chiusura della manifestazione, è stato un successo non si capiscono le ragioni delle lamentele dello European Tour e la strigliata di Chimenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e metti un MI PIACE