Il gruppo è proprietario del Brianza e del Golf Camuzzago. Per rilanciare il circolo di Cornate d’Adda si parla anche dell’arrivo di Francesco Alajmo come direttore.

C’è chi chiude (tanti), c’è chi apre (pochissimi) e c’è chi getta un’ancora di salvataggio per dare un segnale di continuità. E’ il caso della CO.GE.FIN (gruppo Colombo) già proprietaria del Golf Brianza e del Golf Camuzzago che, con un’operazione destinata a guardare molto lontano, ha deciso di prendere in gestione il Villa Paradiso Golf Club di Cornate D’Adda (Monza).
Dopo mesi di sofferenza, dunque, lo storico Circolo, costruito da Valtellina e inaugurato nel 2001, rivede la luce e guarda al futuro con meno pessimismo. L’accordo tra il curatore fallimentare e la  CO.GE.FIN parte dal 1° novembre e avrà la durata di un anno e con le grandi difficoltà che il mondo del golf sta attraversando, sapere che c’è qualcuno che vuole ancora investire in questo settore non è cosa di poco conto. Certo, riportare in auge il Golf Villa Paradiso, che si estende su un’area di 80 ettari all’interno della zona naturalistica protetta del Parco Regionale Adda Nord, non sarà cosa semplice, ma la famiglia Colombo non è nuova alle grandi sfide sportive (Milan e Monza nel calcio, Brianza e Camuzzago nel golf).
Voci non confermate parlando di un possibile trasferimento di Francesco Alajmo dal Brianza a Villa Paradiso e se così fosse, a nostro avviso, l’arrivo di un uomo d’esperienza e praticità come Alajmo, direttore di circolo da molti anni, sarebbe già un bell’inizio per il “nuovo” Villa Paradiso che si trova a pochi chilometri dall’uscita del casello di Trezzo (autostrada A4).
In attesa di notizie ufficiali, non ci resta che augurare ai nuovi gestori dello storico circolo le migliori fortune.