Scritto dalla giornalista Donatella Carriera e dal maestro Riccardo Valeri il libro non spiega le tecniche del gioco, ma aiuta a comprendere il gioco del golf  e i reali benefici, partendo proprio dagli odori del campo e dagli spazi infiniti del campo.

“Piccolo libretto per avvicinarsi allo sport che cattura la mente ed educa al rispetto della natura e delle persone”.
Con questo sottotitolo è uscito all’inizio di luglio il libro “L’Emozione del Golf”, scritto dalla giornalista Donatella Carriera e dal maestro di golf  Riccardo Valeri. Si tratta di un’opera dedicata al mondo del golf e a tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo gioco. È un opera unica nel suo genere poiché non spiega le tecniche del gioco del golf, come fare lo swing o quale sia il bastone più adatto da usare in ogni fattispecie di gioco, di cui gli scaffali delle librerie ne sono già pieni. Si tratta, invece, come gli autori lo hanno definito, “di un piccolo libretto che consente a coloro che desiderano avvicinarsi al gioco del golf di comprenderne i reali benefici partendo proprio dagli odori del campo e dagli spazi infiniti del campo da golf”.
Insomma, un libro emozionale (non psicologico) che tende a trasferire al lettore la giusta motivazione per la pratica di questo meraviglioso e appassionante gioco che soprattutto all’inizio non può essere sviluppata in autonomia, ma affidandosi ad un bravo maestro.
Il mondo del golf in Italia è ancora molto sconosciuto (o conosciuto male) e continua ad essere “di nicchia”. Con questa opera gli autori desiderano divulgare sempre più la filosofia che permea dal gioco del golf e che educa al rispetto della natura e delle persone, auspicandone una maggiore crescita dei giocatori tesserati nei prossimi anni, anche in funzione della Ryder Cup 2022 che si terrà a Roma. 

Ufficio Stampa “L’emozione del Golf”
Via Chiana n. 48 Roma
Contatti telefonici: 333.8235746
Pagina FB: L’emozione del Golf  (@lemozionedelgolf)
E-mail: lemozionedelgolf@gmail.com 

GLI AUTORI