Interessante appuntamento in programma lunedì 24 giugno al circolo Golf Club Acquasanta di Roma.

Lunedì 24 giugno, al Golf Club Acquasanta di Roma (inizio ore 16:30), è in programma “Golf&Travel – Meeting 2019”, un interessante convegno che vuole essere da traino per il turismo italiano legato al golf. L’idea degli organizzatori è quello di creare un incontro produttivo tra rappresentanti istituzionali del turismo e del golf, per mettere a fuoco le opportunità che potranno nascere per il turismo golfistico italiano da qui al 2022, anno in cui a Roma si giocherà la Ryder Cup.
Nel corso dei lavori si parlerà dell’importanza di come saper sfruttare questa opportunità – legata ad un evento unico – per costruire da subito un sistema turistico l’altezza del target e per garantire un flusso di incoming nazionale e internazionale anche nel futuro, con un’ampia ricaduta territoriale.
Al centro dei lavori l’argomento principe “Italia sotto i riflettori di tutto il mondo per la Ryder Cup del 2022”, ma anche i numeri inespressi del turismo golfistico, le nuove opportunità per il mondo alberghiero italiano, il turismo fuori stagione e decentrato, come sensibilizzare e informare il territorio. Non sarà trascurato l’aspetto della formazione per essere all’altezza della promozione che si vuole fare in Italia e nel mondo, con un chiaro riferimento alla Ryder che porterà a Roma e nel Lazio golfisti da tutto il mondo.
Nel corso del meeting sono previsti interventi a cura del Ministero Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo; Enit, Federalberghi, Federturismo, Banca d’Italia, Comune di Roma, Regione Lazio, Università Tor Vergata, Federgolf, Alitalia, Costa Crociere e Italy Best Golf.

Per informazioni scrivere a: meeting@italybestgolf.com