Mercoledì 24 ottobre giornata di festaggiamenti con Pro-Am (ci sarà anche Costantino Rocca). Durante l’evento verrà inaugurata la nuova SPA.

Il Golf Club Cavaglià compie vent’anni, il primo importante traguardo per uno dei circoli più dinamici della penisola, che con il trascorrere delle stagioni si è sviluppato in qualità dei servizi e nel numero delle buche. Il club, nato nel 1998, anno dopo anno si è trasformato passando dalle iniziali 6 buche del 1998 (con un piccolo prefabbricato come segreteria), alle 9 buche par 73 con doppie partenze del 1999 (a cui nel 2001 sono state aggiunte 6 buche executives), sino alle attuali 18 buche par 68 (allungate durante il 2018 di ulteriori 200 metri), che si affacciano davanti alla splendida club house costruita in stile coloniale e si affiancano all’ampio e curato campo pratica. La struttura ospita anche il primo Mizuno Driving Range italiano e l’UNAHOTELS Golf Hotel Cavaglià, un efficiente resort dotato di 37 ampie camere, piscina, campo da tennis, 5 sale meeting (tre delle quali con vista sul campo da golf, in grado di ospitare fino a 150 persone) e il ristorante Rossocuoco Steak House.
In occasione della ricorrenza, mercoledì 24 ottobre è in programma una giornata di festa che inizierà con una Pro-Am e si concluderà con una serata di gala. La gara vedrà al via una quarantina di team capitanati da altrettanti professionisti azzurri guidati dal mitico Costantino Rocca (5 vittorie nell’European Tour, un 2° posto nell’Open Championship e 3 partecipazioni alla Ryder Cup) che fu già presente all’apertura del nuovo percorso.

La nuova SPA

Durante l’evento verrà inaugurata la nuova SPA, 100 metri quadrati di centro benessere con piscina idromassaggio per 8 persone, bagno turco, sauna, docce emozionali, area realx, zona massaggi e palestra. In contemporanea si apriranno anche i nuovi spogliatoi, più moderni e spaziosi rispetto al passato e dotati di 100 armadietti per la parte maschile e 30 per le signore.
Nel 2016 il Golf Club è stato premiato dalla Federgolf con il riconoscimento ambientale “Impegnati nel verde” (categoria Energia), mentre nel parcheggio dell’hotel è installata la prima stazione in Piemonte di Supercharger Tesla per ricarica elettrica gratuita.
“Vent’anni sono un bel traguardo, ma non un punto di arrivo – dice il Presidente del Circolo Paolo Schellino –. L’idea di trasformare il percorso in 18 buche si è dimostrata vincente e ci ha portato una serie di vantaggi: sfruttando la nostra posizione strategica siamo entrati nel circuito delle vacanze legate al turismo golfistico dei tour operator stranieri. In questo senso a breve sarà operativo un nuovo sito che si chiamerà GolfPiemonte.com, realizzato in collaborazione con Golf Biella Le Betulle, Golf Torino e Royal Park che ci consentirà di fare promozione turistica al territorio mirata verso gli stranieri. Per essere competitivi in un mercato difficile come quello odierno del golf, sono contrario alla politica dell’abbassamento dei prezzi, mentre ritengo invece fondamentale fornire sempre più servizi di qualità e in quest’ottica rientrano la modernizzazione degli spogliatoi e la nuova Spa che sarà a disposizione dei soci e degli ospiti dell’albergo. L’obiettivo è ovviamente anche quello di far crescere il numero dei praticanti e in tal senso, per dare a tutti l’opportunità di iniziare, abbiamo varato un pacchetto “Prova il golf a 99 €, lo giocherai per tutta la vita” che include 5 lezioni individuali, noleggio gratuito dell’attrezzatura e tre mesi di accesso al campo pratica e soprattutto una quota associativa annuale completa per gli Under 18 a soli 100 euro”.