Si tenterà di fare riprendere il gioco oggi (lunedì: ore 13,30-20 italiane con conclusione martedì), in caso contrario la vittoria andrebbe all’attuale leader Justin Rose.

Per il momento ha vinto la pioggia. Le abbondanti precipitazioni, che hanno reso impraticabile il percorso dell’Aronimink GC (par 70), a Newtown Square in Pennsylvania, ha impedito il regolare svolgimento del quarto e ultimo giro del BMW Championship, terza delle quattro prove dei PlayOffs, che dovrà designare i trenta giocatori ammessi al Tour Championship (20-23 settembre).
“Faremo tutto il possibile per giocare lunedì – ha detto Slugger White, vice presidente Rules and Competition del PGA Tour –, ma è ovvio che siamo legati alle condizioni meteo”.
Secondo la velocità con cui il percorso si potrà asciugare, esiste una finestra tra le 7,30 e le 14 (ore 13,30-20 italiane) in cui si potrebbe riprendere il gioco e, in questo caso, i regolamenti del PGA Tour permetterebbero poi di concludere la gara nella giornata di martedì. E’ anche possibile però che, persistendo il maltempo, il torneo venga considerato chiuso dopo tre giri assegnando così la vittoria all’attuale leader Justin Rose (193 – 66 63 64, -17), che precede di un colpo Rory McIlroy e Xander Schauffele, con Francesco Molinari al settimo posto (197, -13) e Tiger Woods all’11° (198, -12). Se così fosse, sarebbero ammessi al Tour Championship i primi trenta in FedEx Cup con l’attuale classifica dove Bryson DeChambeau è leader, Molinari 14° e Woods 24°.

CLASSIFICA