Con un terzo giro strepitoso (64 colpi, -6), l’azzurro si è riportato nella zona alta della classifica e ha un ritardo di appena quattro lunghezze dal leader Rose. Nella scia dell’azzurro anche Tiger Woods.

Arriva il weekend è lui non tradisce mai. Francesco Molinari prosegue il suo momento magico e con un parziale di 64 colpi (-6) e uno score totale di 197 (70, 63, 64: -13), “Chicco Nazionale” è salito dal 20° al 7° posto nel BMW Championship, la terza delle quattro prove dei PlayOffs, che dovrà designare i trenta giocatori ammessi al Tour Championship (20-23 settembre), il torneo finale dove si assegneranno i dieci milioni di dollari della FedEx Cup al vincitore di una speciale classifica a punti e che concluderà anche la stagione del PGA Tour.
Sul percorso dell’Aronimink GC (par 70), a Newtown Square in Pennsylvania, Molinari si è reso  protagonista di un giro perfetto, senza errori, con sei birdie e 12 par. Dietro di lui ha tenuto bene anche Tiger Woods, che con un 66 (-4) si trova ora 11°( -12), a una sola lunghezza dall’azzurro.
Per la cronaca Molinari insegue il  leader Justin Rose (-17) a soli quattro colpi. Classifica comunque molto corta con McIlory e Schauffele (-16) secondi e Fleetwood e Fowler a -15. E oggi grande finale con Chicco deciso più che mai a farci sognare ancora.

CLASSIFICA