Per il golf azzurro ottavo successo nell’arco degli ultimi quaranta giorni: questa volta la firma l’ha messa Andrea Saracino che si è imposto nel Des Iles Borromées Open presented by Cashback World (Alps Tour). Al secondo posto, distanziati di sei colpi, Julien Foret e Santiago Tarrio.

E sono otto. Questa volta a fare sorridere l’Italia è stato Andrea Saracino che nel Des Iles Borromées Open presented by Cashback World, torneo dell’Alps Tour, ha ottenuto l’ottavo titolo azzurro nell’arco di 40 giorni.
Sul percorso del Golf Des Iles Borromées (par 71), Andrea Saracino si è imposto con 195 colpi (62, 68, 65: -18) lasciando a ben sei lunghezze il francese Julien Foret (201: – 12), leader dopo due turni e raggiunto al secondo posto dallo spagnolo Santiago Tarrio. Alle loro spalle altri due transalpini, Victor Marchiset (202, -11) e Alexandre Daydou (204, -9); in sesta posizione Pietro Ricci con 205 (71, 68, 66: -8) e in 11ª con 206 (-7) Joon Kim. 
A metà classifica si sono posizionati Carlo Casalegno, Lorenzo Scotto e Tommaso Zorzetto, 28.i con 211 (-2), quest’ultimo il migliore tra i dilettanti italiani che si sono comportati molto bene superando in sette il taglio.
“Come ci si sente dopo il primo successo? Benissimo – ha detto alla fine Saracino -. Sono molto contento anche perché con questa vittoria avrò un bonus che mi permetterà di passare direttamente allo Stage 2 della Qualifying School dell’European Tour. Spero di approdare sul circuito maggiore o quanto meno sul Challenge Tour, entrando tra i primi cinque della money list dell’Alps”.
Il 24enne Saracino è nato a Roma ed è professionista dall’inizio del 2017. Nella scorsa stagione si è messo in evidenza con due quinti posti (Memorial Bordoni e Campionato PGAI) e per una certa regolarità di gioco. Quest’anno è partito con maggiore convinzione, è stato spesso nelle parti alte della classifica, ed è giunto quattro volte tra i primi dieci (4° Memorial Bordoni, sesto Red Sea Little Venice, 8° Obidos International Open, 9° Campionato Nazionale Open) prima di arrivare all’importante risultato ottenuto nel Des Iles Borromées Open presented by Cashback World.

CLASSIFICA