Lo statunitense domina il “John Deere Classic”, l’azzurro chiude alla grande con un fantastico secondo posto in rimonta.

La classe non è acqua e il “John Deere Classic”, gara del PGA Tour che si è disputata sul TPC Deere Run (par 71) di Silvis, nell’Illinois, lo ha confermato. Michael Kim, che già alla vigilia dell’ultimo giro aveva messo una seria ipoteca sul titolo, ha chiuso in 66 colpi e con un totale di 257 (-27) si è aggiudicato il titolo e il cospicuo assegno di 1.044.000 dollari su un montepremi di 5.800.000 dollari. Kim,  nativo di Seoul ma di nazionalità statunitense, ha disputato la sua 83ª gara sul tour ottenendo la sua prima vittoria, un bellissimo regalo per il suo 25° compleanno festeggiato durante il torneo.
E a proposito di classe eccoci a Francesco Molinari, che con uno strepitoso ultimo giro in 64 colpi (sette bierdie e migliore score di giornata insieme a Zach Johnson) è riuscito a risalire di ben dieci posizioni chiudendo così al secondo posto in 265 colpi (-19). Un risultato fantastico per “Chicco Nazionale” che nessuno, dopo tre giri, avrebbe scommesso su un suo piazzamento di prestigio. Stesso score dell’azzurro anche per Joel Dahmen, Sam Ryder e Bronson Burgoon, mentre al sesto posto (-18) si è classificato Harold Varner III.

CLASSIFICA

Non male l’assegno per il vincitore