A poco più di una settimana dall’inizio del Parma Golf Show vengono alla ribalta alcune novità che caratterizzeranno l’edizione 2018. Tra le tante anche il coinvolgimento degli appassionati del Footgolf, che dal 17 al 19 febbraio avranno uno spazio a loro dedicato in un apposito stand, ma anche una zona per il campo pratica. Un motivo in più per provare e avvicinarsi a questa attività parallela del golf vero e proprio.
Il Footgolf è un mix perfetto di concentrazione, precisione, strategia e freddezza; la pallina è sostituita dal classico pallone da calcio a 5 e vince ovviamente chi conclude le buche nel minor numero di colpi. Le varie competizioni di Footgolf si giocano singolarmente o a squadre, su percorsi di 18 buche (diametro 50 cm) generalmente tracciati sui percorsi a 9 buche dei campi da golf. Al contrario del calcio, il Footgolf ha mutuato dal golf il concetto di lealtà e arbitraggio dei giocatori. Il gioco, infatti, si affida all’integrità dell’individuo nel dimostrare riguardo verso gli altri giocatori e nel rispettare le regole.
A Parma Golf Show, Footgolf sarà presente con la Lega Nazionale Footgolf (LNF) che è stata fondata nel settembre del 2016 da quattro Associazioni Sportive Dilettantistiche, riconosciute dal CONI: Footgolf Emilia Romagna, Footgolf Liguria, Footgolf Lombardia e Footgolf Veneto, che da circa un paio d’anni organizzano con successo gare Nazionali e Regionali di Footgolf, sempre molto apprezzate dai footgolfisti Italiani. LNF è un’associazione di associazioni, senza fini di lucro, basata su principi di assoluta democrazia, con elettività delle cariche e sovranità dell’Assemblea, che ha quale obiettivo l’ordinamento e la diffusione del footgolf in Italia, implementando tutte le possibili sinergie e complementarietà con il mondo del golf al fine di sviluppare con reciproca soddisfazione le due discipline sportive.

Orari del Parma Golf Show

Sabato 17 febbraio dalle 09.30 alle 18.30,
Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30
Lunedì 19 febbraio dalle 09.30 alle 13.00

Per la biglietteria online CLICCA QUI

In occasione dei tre giorni dello Show uno dei partner ufficiali di Fiere di Parma sarà La Maison du Gourmet, ristorante parmigiano che si occuperà del catering durante il periodo della fiera. Il ristorante, un casale ristrutturato in chiave moderna, sorge alle porte di Parma (Tangenziale sud uscita 18 Coloreto) e dispone di un bellissimo lounge bar d’ispirazione newyorkese, in grado di soddisfare gli amanti di tutti i distillati con ottime selezioni di vario genere. Lo chef della Maison du Gourmet, Vincenzo Dinatale è allievo dello chef stellato Sebastiano Lombardi e nella sua cucina di ispirazione creativa e tecnica, sono molto presenti le sue origini pugliesi, soprattutto nei piatti di mare, in particolare il grand plateau di cruditeè e il branzino in crosta.  Allo stesso modo non mancano i piatti ispirati a Parma e ai prodotti che l’hanno resa la food valley per eccellenza nel mondo, la sua Picaja e la sua Vecia, piatti della antica tradizione parmigiana vi stupiranno con il loro gusto deciso e, allo stesso tempo, equilibrato.

Fonte comunicato stampa Parma Golf Show