In Malesia primo giro sospeso per maltempo: l’inglese comanda con -5. Bene Bertasio, decimo a -4. Manasero -2, Paratore in par e Molinari +1 con due buche ancora da giocare.

Sul percorso del Saujana (par 72), a Kuala Lumpur (Malesia), nella prima giornata del Maybank Championship (European Tour), si è giocato a singhiozzo e la gara è stata sospesa nel pomeriggio per minaccia di tempesta.
Visto il sopraggiungere dell’oscurità, molti giocatori dovranno terminare il giro inaugurale nelle prime ore di domani (venerdì): al momento Nino Bertasio, grazie ad una buona prestazione (68 colpi, -4), occupa il decimo posto della classifica provvisoria, mentre Matteo Manassero è 51° con 70 colpi (-2), Renato Paratore 95° (come lo svedese Henrik Stenson) con 72 (par) ed Edoardo Molinari, fermato dopo 12 buche, è 115° (+1).

Nino Bertasio

Considerata la situazione al momento della sospensione, la classifica potrebbe subire variazioni importanti: al comando c’è infatti l’inglese Chris Paisley (nella foto) con 65 colpi (-5) davanti al connazionale David Horsey (66, -6), ma i due rischiano di essere raggiunti o superati dal francese Mike Lorenzo-Vera (-6) il quale deve però giocare ancora due buche. Il quarto posto con 67 (-5) è occupato dallo statunitense David Lipsky, dall’inglese Andrew Johnston, dall’indiano Arjun Atwal, dal coreano Soomin Lee e dai transalpini Romain Wattel e Alexander Levy.

Per quanto riguarda il giro degli azzurri, da segnalare che Nino Bertasio ha firmato uno score con sei birdie e due bogey; Matteo Manassero, che si è imposto in questa gara nel 2011, ha fatto registrare cinque birdie e tre bogey; Renato Paratore quattro birdie e altrettanti bogey, mentre Edoardo Molinari, dopo undici par consecutivi, è incappato in un bogey sull’ultima buca giocata. Il montepremi è di 2.420.000 euro.

CLASSIFICA