Chiuso il 2017 con un AperiGolf che ha riscosso un notevole successo, la Blue Team Golf Academy guarda all’anno nuovo con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza nel panorama golfistico italiano. Sotto la guida del maestro Carlo Alberto Acutis, forte di un bagaglio trentennale di esperienze e di know how, l’Academy è una vera e propria scuola indoor ad alta tecnologia che si trova nel cuore di Milano (Corso Magenta 83) ed è dotata anche di un’esclusiva piattaforma di putting firmata Quintic, che la rende unica in Italia.
La scuola, al servizio di tutti i golfisti di ogni età, mette a frutto la formazione e il know how acquisito grazie alle clinic con alcuni fra i migliori istruttori del mondo, quali Tosky, Wiren, Linskey, Leadbetter e Pelz. Ma non solo: l’Academy ha al proprio attivo anche la prestigiosa collaborazione con Hank Haney, coach di oltre cento giocatori professionisti tra i quali spiccano Tiger Woods e il campione Mark O’Meara.
Altrettanto importanti sono i più recenti aggiornamenti che Carlo Alberto Acutis ha fatto presso Paul Hurrion, istruttore di fama mondiale sotto la regia del quale ha seguito un corso di putt, e presso la scuola di Wayne Defrancesco a Washington, fra i docenti più innovativi nel panorama statunitense. Lo staff della scuola, che si avvale anche di una rete esterna di professionisti, è stato accuratamente selezionato in base a standard di eccellenza ed al continuo impegno nella formazione professionale.
L’ambiente raffinato e funzionale della Blue Team Golf Academy offre agli allievi postazioni di gioco dotate delle più innovative tecnologie: due postazioni di gioco lungo e una di putt, 5 schermi ad alta risoluzione, 6 telecamere ad alta velocità per riprendere il movimento con moviola immediata, ai quali si abbina il radar Flightscope.
Grazie a questi sistemi innovativi è possibile affinare la tecnica dei giocatori più esperti, ma anche impostare al meglio la tecnica di gioco dei principianti che si avvicinano per la prima volta al golf. Poter visualizzare graficamente gli aspetti di miglioramento e i valori numerici della propria prestazione consente di ottenere un rapido miglioramento, sia con variazioni di postura che con un’adeguata scelta dell’attrezzatura.
Professionalità, energia e dinamismo sono le parole chiave di questa scuola, che ha fatto del golf non solo una grande passione, ma anche una professione e uno stile di vita. E tutto questo è stato sottolineato nel brindisi di fine anno da Carlo Alberto Acutis che ha voluto attorno a se i suoi allievi, ma anche tanti golfisti che per la prima volta hanno scoperto il mondo della Blue Team Golf Academy.

GUARDA IL SITO INTERNET 

ALBUM FOTOGRAFICO APERIGOLF DI FINE ANNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BLUE TEAM GOLF ACADEMY
Corso Magenta 83 – 20123 Milano (MI)
Telefono (+39) 02 468998