Presto il circolo di Castrezzato (Brescia) avrà altre tre buche: due par 3 (140 e 180 metri) e un par 4 (circa 300 metri).

Siamo andati a sbirciare come vanno i lavori al Golf Club La Colombera di Castrezzato (Brescia). Il moderno campo a 9 buche sta per fare un grande regalo ai suoi 500 e più soci: altre tre buche. Sbancamenti, movimento di terra, livellamenti, semina e ovviamente disegni stanno già svelando quello che, nel prossimo futuro, porteranno La Colombera a essere un campo all’americana, moderno. Un campo che, a detta di un certo Jack Nicklaus, pare essere il futuro di questa disciplina. Gare più veloci, giocatori meno stressati e meno “golf’s widows” .
Accompagnati dal proprietario, Roberto Tomasoni, siamo entrati nel cantiere (qualcosa i giocatori possono sbirciare dalla rete oscurante che costeggia il fairway della “quattro”). I lavori, cominciati ad agosto di quest’anno, paiono essere a buon punto. L’erba ha preso in maniera convincente, i battitori sembrano essere pronti. Quello che ne verranno fuori sono due par 3 (uno da 140 e un altro da 180 metri) e un par 4 con secco dogleg a destra (a proteggerlo un’irta montagnola) da quasi 300 metri. Apertura: tarda primavera, assicura Tomasoni. La curiosità cresce.

Luca Degl’Innocenti