Dopo tre edizioni consecutive a Monza, l’evento numero uno del golf italiano cambia sede, ma rimane in Lombardia. Già in settimana potrebbe arrivare l’ok. La 75a edizione in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

Le voci circolano ormai da diverse settimane, ma nelle ultime ore quelle che sembravano essere solo indiscrezioni, adesso stanno prendendo corpo e già in settimana (forse mercoledì 8 novembre) potrebbe essere ufficializzata la sede de l’Open d’Italia 2018. Dopo tre edizioni consecutive giocate al Golf Milano, questa volta in pole position c’è il Golf Club Castello di Tolcinasco che ha già ospitato per cinque anni consecutivi (dal 2004 al 2008) l’evento numero uno del golf italiano. In attesa di conoscere la sede, al momento l’unica cosa certa è la data: il 75° Open d’Italia si giocherà dal 31 al 3 giugno, vale a dire la settimana successiva al Bmw Championship di Wentworth.
Il mese scorso i responsabili dell’European Tour hanno effettuato un sopralluogo a Tolcinasco e nel primo report, in cui si è evidenziata la necessità di lavori di manutenzione straordinaria del campo da gioco, è stato riportato che esistono tutti i presupporti per potere disputare in questa sede uno dei tornei inseriti nel “Rolex Series events”.