17° Campionato italiano: Asolo (Lordo) e Varese (Netto) hanno vinto il titolo a squadre. Tutti gli altri campioni Nazionali.

Il golf non ha età e spesso i brillanti risultati si possono ottenere anche in età avanza. Un esempio lo si è avuto sullo stupendo percorso del Franciacorta Golf Club, dove si è disputato il 17° Campionato Nazionale Agis riservato alle categorie SuperSenior e Master (uomini e donne).
Nel torneo a squadre, la classifica del Lordo è stata vinta con 74 punti dal circolo di Asolo che schierava Emilio Abrami, Albino Stevanato e Giuseppe Zanatta. Il primo Netto (96 punti), invece, è andato al Golf Varese (Gino Bilfarè, Franca Vigliani e Luca Vigliani) che ha preceduto di due punti il Brianza (Mario Carletti, Claudio Maggioni e Andrea Ponzoni).
Il Lordo del SuperSenior individuale maschile è stato vinto da Luciano Medolago (Villa Paradiso) con 34 punti, mentre al primo posto del Netto si è classificato Stimpfl Guenther (Golf Club Eppan) con 38 punti, davanti a Maurizio Bucarelli (37, Golf Bergamo L’Albenza). Zanatta Giuseppe (Asolo)con 29 punti, si è aggiudicato il Lordo nella categoria Master, dove Dragoni Giampiero (38, Tolcinasco) si imposto nel Netto davanti a Dino Tarabini (36, Milano).
In campo femminile il Lordo del SuperSenior è andato a Claudia Balestrino (19 punti, Garlenda), con Anna De Paolis (36, Claviere) che si è imposta nel Netto davanti a Giuliana Alessi Crespi (29, Alpino Stresa). Infine, nel Master Lady la vittoria nel Lordo è andata a Liviana Piffanelli (17 punti, CTL3), mentre Nicole Besana (33 punti, Des Iles Borromees) si è imposta nel Netto precedendo Franca Vigliani (31, Varese).
Alle premiazioni era presente anche Carlo Borghi, presidente di Franciacorta e presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federgolf.

Nella foto: da sinistra Carlo Borghi (Presidente Federgolf Lombardia, Annibale Fasciolo (Direttore del torneo), Walter Invernizzi (Presidente Agis Lombardia) e Diego Cancarini (direttore Franciacorta)

I VINCITORI