Si chiude il primo circuito di golf  Pro-Am a 5 giocatori (un professionista e quattro dilettanti) dedicato alla solidarietà.

L’attesa è quasi finita e dopo dieci tappe in giro per l’Italia, l’appuntamento è fissato per martedì 31 marzo al Golf Bergamo L’Albenza, dove è in programma la finale della 7a edizione di Golf Around Tour, il primo torneo di golf  Pro-Am a 5 giocatori (un professionista e quattro dilettanti) dedicato alla solidarietà. Lo spirito di questa iniziativa è di charity, e ha l’obiettivo di riunire amanti del gioco del golf in una giornata di sport e di divertimento all’insegna dell’altruismo.
Come per l’edizione 2016, anche per il 2017 Golf Around Tour sosterrà ActionAid nel suo quotidiano impegno contro disuguaglianze, fame e povertà. Per l’occasione è stato individuato un progetto specifico – legato all’infanzia – a supporto del quale verrà destinato il ricavato del circuito di golf.
Molti i brand che hanno deciso di appoggiare la 7° edizione del circuito che ha preso il via il 20 marzo da Varese. A sostegno di Golf Around Onlus c’è anche l’agenzia 2Bevents che ha voluto affiancare il presidente di Golf Around Onlus, Federico Bonini, nell’organizzazione dell’intero circuito, occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi e logistici.
“Ogni anno la mia agenzia – dice la titolare Barbara Bosisio – lavora pro bono per una causa benefica. Per il 2017 abbiamo deciso di appoggiare Golf Around Tour, un progetto nel quale crediamo fortemente e che speriamo possa accogliere numerose adesioni di aziende sostenitrici e di giocatori che mettono il cuore in ogni cosa che fanno”.
Fondamentale anche il sostegno della Federazione Italiana Golf e della PGA Italia , oltre a quello dell’AGIS (Associazione Golfisti Italiani Seniores) che, per la prima volta dalla sua fondazione, ha deciso di sostenere un circuito golfistico solidale, mettendo in palio dei premi speciali dedicati ai team Seniores.
La quota di partecipazione per la finale del 31 ottobre a L’Albenza è di 110 euro comprensiva di iscrizione Gara più Green Fee  e cena (per i giocatori under 18 la quota è ridotta a 60 euro).