Il sudafricano conquista la sua prima vittoria sull’European Tour. Crollo di Aguilar e grande rimonta di Bertasio che chiude il torneo al decimo posto.

Bravura sul campo e bravura nel sapere sfruttare la giornata negativa del cileno Felipe Aguilar (+3 di giornata) al comando fin dal primo giro, ma arresosi malamente sul più bello. Queste le doti di Dylan Frittelli (-12), 27 anni compiuti il 5 di questo mese, che ha conquistato la sua prima vittoria sull’European Tour, il Lyoness Open di Atzenbrugg.
Il giovane sudafricano di Johannesburg ha firmato l’impresa grazie a un giro finale in 65 colpi (6 birdie e un solo bogey), al contrario del sudamericano che, nonostante il birdie iniziale, si è fatto agganciare da Frittelli alla terza buca, lasciandogli poi strada senza praticamente opporre più resistenza e finendo il torneo in decima posizione (-6). Frittelli ha chiuso in 276 colpi (-12) precedendo Mikko Kohronen, David Horsey e Jbe Kruger che hanno chiuso a -11.
Per i colori azzurri, da registrare l’ottima prova e la grande rimonta di Nino Bertasio (-6) che ha iniziato l’ultimo giro collezionando cinque birdie nelle prime 7 buche per poi chiudere la giornata in 67 colpi (altri 2 birdie e 2 bogey) e finendo al decimo posto insieme al già citato Aguilar, il cinese Ashun Wu, l’inglese Matt Wallace e l’argentino Ricardo Gonzalez.

CLASSIFICA