Dal 3 al 7 maggio il circolo di Valsanzibio sarà teatro dei Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play. Difendono il titolo Giovanni Manzoni (Verona) e  Tasa Torbica (Villa Condulmer).

Continuano a susseguirsi gli impegni ad alto livello dei giovani golfisti italiani. L’appuntamento di questa settimana è fissato al Golf Club Padova, a Valsanzibio (PD), dove da domani (mercoledì 3) a domenica 7 maggio sono in programma i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play. Entrambe le gare si disputano con qualificazione su 36 buche medal e match play tra i primi 32 classificati; a seguire finali su 36 buche per il torneo maschile e su 18 per il femminile.
Nel Campionato maschile, abbinato al Trofeo Andrea Brotto, difenderà il titolo Giovanni Manzoni (nella foto) del Golf Verona e per lui il compito non sarà certo facile, visti i tanti agguerriti compagni in azzurro, tra i quali citiamo Massimiliano Campigli (Torino), Andrea Romano (Castelgandolfo), Jacopo Albertoni (Marco Simone), Pier Francesco De Col e Riccardo Leo (Royal Park I Roveri), Pietro Bovari (Ambrosiano), Gregorio Alibrandi (Olgiata) e Julien Paltrinieri (Verona).
In campo femminile le atlete si contenderanno il Trofeo Roberta Bertotto, e tra le favorite d’obbligo c’è Tasa Torbica (Villa Condulmer) che proverà a concedere il bis. Un’impresa non facile per lei vista la presenza di tante giocatrici in grado di conquistare la vittoria: tra queste citiamo Alessia Nobilio e Clara Manzalini (Ambrosiano), Letizia Bagnoli (Firenze), Benedetta Moresco (Padova), Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer), Caterina Don (La Margherita), Anna Zanusso (Ca’ Amata) e tre delle quattro ragazze che hanno dato il titolo assoluto a squadre al Country Club Castelgandolfo, vale a dire Maria Vittoria Corbi, Carolina Caminoli e Amber Lee Svendsen.

CAMPIONATO RAGAZZI

CAMPIONATO RAGAZZE