Nello Shell Houston Open vittoria dell’americano (-20); secondo Sung Kang (-17), terzo Rickie Fowler (-16). Da giovedì il Master di Augusta

Tutti si aspettavano di vedere Sung Kang o Rickie Fowler alzare il trofeo dello Shell Houston Open, invece tra i due contendenti è uscito con prepotenza il terzo incomodo, Russell Henley. Il 27enne americano, grazie a dieci birdie nel giro finale (-7 di giornata), con 268 colpi (67, 67, 69, 65; -20) ha ottenuto la terza vittoria sul PGA Tour. Nelle ultime diciotto buche Henley ha recuperando 4 colpi sul leader provvisorio Sung Kang (-17), classificatosi secondo dopo un giro in par. Al terzo posto (-16) Rickie Fowler il quale ha iniziato male con un doppio bogey alla buca 2 e un bogey alla 4, ma non ha mollato inanellando 5 birdie e finendo appaiato a Luke List, che ha chiuso in birdie sia la 17 che la 18.
Le partenze dell’ultima giornata sono state anticipate di parecchie ore e messe tutte di prima mattina, per evitare di dover terminare il torneo al lunedì e nonostante la pioggia a tratti battente il campo ha tenuto alla perfezione.
Con la vittoria Henley ha guadagnato 500 punti per la FedExCup, intascato 1.260.000$ e l’invito al Masters che inizia giovedì.

RISULTATI