Prima tappa il 29 marzo a Cervia. La finale 2023 si giocherà al Golf National, il campo della Ryder Cup 2018, lo stesso dove Costantino Rocca, Chicco Molinari e Guido Migliozzi hanno firmato grandi imprese.

Dal Portogallo alla Francia, sul campo che ha visto trionfare Costantino Rocca e Guido Migliozzi nell’Open de France, ma soprattutto l’iconico percorso della Ryder Cup 2018 e delle 5 vittorie record di Chicco Molinari. Il World Corporate Golf Challenge Italy, l’edizione italiana del torneo per squadre/aziende più importante al mondo, ha ufficializzato che l’atto finale dell’edizione 2023 si giocherà a maggio 2024 a Parigi, sul percorso Albatros del Le Golf National, dove usciranno i nomi delle due coppie (migliore lorda e migliore netta) che rappresenteranno l’Italia al World Final 2024. Si tratta della terza location estera ad ospitare il gran finale del torneo italiano, dopo il PGA Catalunya e l’Oitavos Dunes di Cascais, che dal 3 al 5 aprile 2023 accoglierà più di 140 giocatori delle squadre del WCGC Italy già iscritti per l’evento conclusivo 2022. 
L’edizione 2023 del torneo prenderà invece il via mercoledì 29 marzo da Cervia e si concluderà, dopo 32 tappe di qualifica e da una tappa speciale di 36 buche che si giocherà proprio a Cascais, in concomitanza con il National Final 2022, a settembre (le date di tutte le gare saranno rese note all’inizio di gennaio).
A seguire ci saranno poi le tre semifinali che si giocheranno a Croara (4 ottobre), Montecchia (11 ottobre) e Le Fonti (12 ottobre) da dove usciranno le 51 coppie che acquisiranno il diritto di accedere al National Final.
Come nelle precedenti edizioni altri team potranno iscriversi in base al ranking WCT, lo speciale ordine di merito a squadre che rappresenta un’altra modalità di accesso alla finalissima che eleggerà le due coppie (lorda e netta) che rappresenteranno l’Italia al World Final del 2024. Anche a Parigi l’epilogo nazionale del World Corporate Golf Challenge Italy sarà accompagnato da un evento speciale 36 buche (formula 4plm), già valido per la nuova stagione 2024 del torneo italiano del WCGC. Lo special event 36 buche sarà aperto a team non partecipanti alla finale solo in caso di effettiva disponibilità di spazio.
Tra le novità dell’edizione 2023 c’è anche un week end di gare disputate sui due campi top pugliesi e al momento è allo studio la realizzazione di un altro evento speciale al quale le squadre potranno partecipare con un’iscrizione a parte rispetto al tradizionale pacchetto, salvo prelazione per le aziende/squadre già iscritte all’edizione 2023 del WCGC Italy.

I campi scelti per l’edizione 2023: CLICCA QUÌ

Le iscrizioni per l’edizione 2023 del World Corporate Golf Challenge Italy sono aperte dal 1° dicembre sul sito www.wcgcitaly.golf.

Per informazioni: info@wcgcitaly.golf , 345.3844880

Sito web: www.wcgcitaly.golf