Ad Atlanta anche il miglior lordo del Tour. Tutte le novità della nona stagione della FedexCup italiana. Per i giocatori di Lazio, Umbria, Abruzzo e Campania iscrizione UP Tour Series inclusa con Wingolf per il triennio 2023-2025.

Cinque categorie; settanta giocatori ai Playoffs in ciascuna fascia di handicap; nessun taglio nelle prime due giornate della fase finale; miglior lordo dei Playoffs ad East Lake. Sono queste le grandi novità del regolamento di UP Tour Series 2023, la “FedexCup italiana”, che come ogni anno il 1° settembre ha dato il via ai ranking di regular season del suo torneo principale. Classifiche nelle quali saranno presenti, per la prima volta, anche tutti i members Wingolf che, in forza dell’accordo pluriennale siglato con Underpar, proporrà ai suoi clienti una membership unica che include la partecipazione automatica a tutti i tornei UP Tour Series.
“Siamo appena rientrati dagli Stati Uniti dove abbiamo finalmente potuto portare ad East Lake i vincitori delle ultime edizioni – dice Cristiano Carraroli, Ceo di Underpar –; la lunga attesa dei nostri campioni è stata premiata da un finale di FedexCup davvero entusiasmante; è stato in quelle ore che abbiamo deciso che era giunto il momento di fare un ulteriore salto di qualità sul nostro torneo”.
“Il PGA Tour ha ridotto a 70 il numero di giocatori che disputeranno la fase finale della FedexCup” – prosegue Carraroli – e noi abbiamo deciso di allinearci e cogliere l’occasione per aumentare a cinque il numero di categorie del torneo principale di UP Tour Series; ciò significa che avremo per la prima volta cinque campioni anziché i tre delle prime otto edizioni e daremo il giusto riconoscimento al miglior giocatore assoluto del torneo: la 1° Categoria di handicap (HI < 5.0) giocherà scratch (e medal) tutta la fase finale Playoffs”.
Le prime 4 Categorie (fino a HI 20.0) giocheranno invece i Playoffs sulle tre gornate classiche, che nel 2023 si disputeranno dal 21 al 23 luglio sui campi di Castelconturbia, Villa Paradiso e Molinetto, da 9 anni la sede del Tour Championship. Non ci sarà taglio tra le prime due giornate, pertanto i giocatori avranno due round di gara per accumulare i punti necessari ad accedere alla giornata finale che assegnerà il montepremi. Per la nuova 5° Categoria, che ricalca in quanto ad HI la precedente 3° Categoria (HI > 20.0), il percorso sarà ancora una volta più breve, con due giornate di gara sul campo del Tour Championship.
L’edizione 2023 ha già raccolto quasi 700 iscritti e grazie al consolidamento della partnership con Wingolf si appresta a veder competere nei nuovi ranking a 5 categorie anche più di 200 giocatori provenienti dal Lazio e dalle regioni del centro Italia, desiderosi di iscrivere il proprio nome sul trofeo accanto a Ferdinando Viarengo (2015), Gabriele Pinto (2016) e Massimo Mamprin (2020), i past champions laziali di UP Tour Series. 
Le iscrizioni ad UP Tour Series sono aperte sul sito www.upseries.it, mentre per i giocatori di Lazio, Umbria, Abruzzo e Campania il riferimento è il sito Wingolf (http://www.wingolftour.it/index.php), sul quale a breve sarà disponibile la sottoscrizione della nuova membership unica 2023.

Per info: info@upseries.it, 345.3844880