Sui campi di Lopesan Meloneras e del Real Golf Club di Las Palmas Bandama, i giocatori dell’AIGG, capitanati da Paolo Emilio Pacciani, hanno chiuso alle spalle della Germania e dei padroni di casa della Spagna.

Al podio ci sono abituati e anche questa volta, a Gran Canarie, i giornalisti golfisti italiani non si sono smentiti. Nella Nations Cup (competizione con cadenza biennale), al termine di una più che buona prestazione, la squadra dell’Aigg (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti), capitanata dal giornalista della Gazzetta di Parma Paolo Emilio Pacciani, ha chiuso la sfida con altri sette team al terzo posto. Sui campi di Lopesan Meloneras e del Real Golf Club di Las Palmas Bandama si sono affrontate le rappresentative di Germania, Spagna, Italia, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Belgio e Olanda (squadre di dieci giocatori) e dopo due giorni di gara a spuntarla è stata la squadra tedesca. Al secondo posto, con un solo punto di vantaggio sugli italiani, i padroni di casa della Spagna. 
Questa la formazione della squadra Aigg: Marco Bucarelli, Stefano Cazzetta, Beatrice D’Ascenzi, Davide Governale, Marco Lanza, Giulio Lapasini, Paolo Emilio Pacciani, Marco Peschiera, Gianni Piva e Barbara Zonchello. Alla spedizione hanno partecipato anche Giuseppe Negri e Lanfranco Vaccari che hanno gareggiato nel torneo parallelo riservato agli amici e agli sponsor.