Nel weekend il Challenge Tour sarà in Germania per il Big Green Egg German Challenge (9-12 settembre). A Neuburg an der Donau, sul secondo circuito continentale maschile (così come sul primo) saranno otto gli italiani in campo. Tra questi anche Matteo Manassero, reduce dal settimo posto al British Challenge. Con lui Lorenzo Scalise, Filippo Bergamaschi Aron Zemmer, Federico Maccario, Enrico Di Nitto, Edoardo Raffaele Lipparelli e Gianluca Proietti. 
Tra i partecipanti al torneo tanti tra i migliori giocatori del circuito, a partire dallo spagnolo Santiago Tarrio e dal portoghese Ricardo Gouveia che, con una vittoria (sarebbe per entrambi la terza quest’anno), si garantirebbero il diritto di salire, da subito, sull’European Tour. Nel field, tra gli altri, anche il cileno Hugo Leon (campione la scorsa settimana del British Challenge), il francese Julien Brun, lo spagnolo Alfredo Garcia-Heredia, il tedesco Marcel Schneider e l’olandese Daan Huizing. Il montepremi è di 200.000 euro. 
Il Ladies European Tour, dopo due gare in Svezia, si sposta invece in Svizzera, a Risch-Rotkreuz, dove si gioca (9-11 settembre) lo Swiss Ladies Open. Nel field anche Lucrezia Colombotto Rosso e Virginia Elena Carta. In Svizzera difenderà il titolo la gallese Amy Boulden, abile a superare, nel 2020, l’australiana Stephanie Kyriacou (ora in cerca della rivincita). L’evento garantirà un montepremi di 200.000 euro.
L’Alps Tour (9-11 settembre), infine, sarà in scena a Rincon de la Victoria (Malaga) e al via ci saranno 132 giocatori tra cui ben 25 azzurri (clicca qui per vedere tutti gli iscritti) guidati da Jacopo Vecchi Fossa (terzo nella money list dell’Alps Tour). Il terzo circuito europeo maschile inizia la volata finale con il terzultimo appuntamento stagionale, l’Alps de Andalucia che precede le ultime due gare, il Golf Nazionale Open (7-9 ottobre a Sutri, nella casa del golf italiano, per un torneo inserito anche nel calendario dell’Italian Pro Tour) e il Grand Final (14-16 ottobre).