A Sutri, nel Campionato Nazionale Ragazzi, il bergamasco del Golf Albenza ha comandato la classifica dal primo all’ultimo giorno. Secondo posto per Celli (Olgiata). Terzi, a pari merito, Buchi (Varese) e Romano (Castelgandolfo).

Indiscusso dominatore dal primo all’ultimo giorno. Con i primi due giri ad alto livello e gli ultimi due su standard più che buoni, Marco Florioli si è imposto nell’edizione 2021 del Campionato Nazionale Mashile – Trofeo Franco Bevione che si è disputato al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) e che ha visto al via 144 golfisti. Il 16enne atleta del circolo Bergamo Albenza si è imposto con 282 colpi (66, 68, 72, 76: -6), precedendo Filippo Celli del Golf Olgiata (288, Par) che si era aggiudicato il titolo 2019. Grazie ad un ultimo giro in 67 colpi, Celli è riuscito a precedere Davide Buchi (Varese) e Andrea Romano (Castelgandolfo), terzi con lo score di 289 (+1).
Per Marco Florioli, che ha appena ricevuto la convocazione nel team dell’Europa Continentale insieme a Flavio Michetti per il Jacques Léglise Trophy, si tratta del secondo successo stagionale dopo la vittoria ai Campionati Nazionali Ragazzi/Trofeo Silvio Marazza lo scorso maggio. Il bergamasco ha anche collezionato un secondo posto al Portuguese International Amateur, cedendo al tedesco Friedrichsen solo al play-off. Florioli, classificandosi al sesto posto, è anche stato il miglior azzurro all’European Young Masters.

CLASSIFICA