Successo organizzativo e grande spettacolo al circolo presieduto da Pietro Apicella che ha promesso il bis nel mese di ottobre. Festa di colori durante la serata di gala con oltre cento invitati.

Una festa nella festa. Dopo una giornata di grande divertimento e una serata di gala degna dei migliori eventi, la Pro-Am San Vigilio Around è passata agli archivi con dei dati che non lasciano dubbi sulla riuscita della manifestazione: 28 team da cinque giocatori (un professionista più quattro amateur) per un totale di 140 giocatori hanno animato l’evento voluto da Pietro Apicella e i suoi collaboratori e inserito nel contesto della manifestazione “Open un anno dopo” che si concluderà a ottobre con una seconda Pro-Am che, parole di Pietro Apicella, “sarà ancora più spettacolare. Ci stiamo già lavorando ma è ancora prematuro entrare nei particolari. In ogni caso, fin da ora posso dire che gli assenti perderanno sicuramente una bella occasione”.
Apicella parla a ruota libera al calare della sera, davanti ad un tramonto mozzafiato nel contesto dello splendido scenario del Golf Chervò San Vigilio che si rivela uno spettacolo nello spettacolo quando all’improvviso – inatteso ospite – appare anche un arcobaleno. 
A rendersi conto che la promessa di Apicella non cadrà nel vuoto, sono i circa cento ospiti che hanno partecipato alla serata di gala nel corso della quale si sono tenute anche le premiazioni sotto la regia di Gianandrea Armellini. Tanti i premi legati alla gara, ma anche molti quelli a sorteggio destinati ai più fortunati.
Per quanto riguarda l’aspetto gara, da sottolineare il numero chiuso di 28 team, anche se Apicella ha promesso che nella Pro-Am di ottobre si cercherà di accontentare le numerose richieste rimaste inevase allargando – emergenza sanitaria permettendo – il numero dei partecipanti. 
Per la cronaca, ad imporsi sul campo, nella classifica Netto, è stato il team di Federico Elli che comprendeva gli amateur Andrea Mezzadri, Antonella Besia, Laura Ilaria Bonalumi e Alessio Tarantino. Nel Lordo, invece, successo del team capitanato da Stefano Ciapparelli con Luca Barlocco, Edoardo Esposito, Michele Eusebio e Alvise Reither.

Il team capitanato da Federico Elli