Presto sarà varata una campagna di comunicazione sul target “Mamme” attraverso la partnership con un network di testate, siti, blog, canali e community. Previsto un coinvolgeranno di circa 2.000.000 di utenti.

Si riparte. Con una circolare inviata a tutti i circoli, la Federazione Italiana Golf ha comunicato che sono riaperte le adesioni al progetto “Golf è Donna”, iniziativa rivolta all’universo femminile che ha il patrocinio del Coni e della R&A, oltre alla partnership dell’associazione Susan G. Komen.

Nato nel 2019, il progetto ha visto nel suo primo anno il coinvolgimento di 15 Circoli divenuti “Punti Rosa”, cresciuti poi nel 2020 arrivando a 33 adesioni, con l’aggiunta dell’Italian Ladies Golf Association (ILGA) che funge come Punto Rosa itinerante.
Tre gli obiettivi che accompagnato l’iniziativa: rendere il segmento femminile sempre più parte attiva e integrante del mondo del golf; aumentare la consapevolezza relativa ai numerosi benefici associati alla pratica di questa disciplina; cambiare la percezione del golf come sport prevalentemente maschile.

In tutti i “Punti Rosa” le neofite possono iniziare il loro percorso golfistico usufruendo di un pacchetto lezioni a loro dedicato, cui si aggiunge la possibilità di frequentare il circolo fino alla fine dell’anno.
La Federazione si sta muovendo per far conoscere il progetto “Golf è Donna” promuovendo i circoli “Punti Rosa” attraverso campagne promozionali e attività di marketing congiunto con i partner. Tra le tante iniziative verrà lanciata anche una campagna di comunicazione sul target “Mamme” attraverso la partnership con un network di testate, siti, blog, canali e community che coinvolgeranno circa 2.000.000 di utenti unici web/mese).
Le donne golfiste e non, interessate a questa iniziativa, possono contattare il circolo di riferimento o consultare la il sito internet della Federazione cliccando QUI