L’azzurro tra i protagonisti del The American Express. Si gioca a La Quinta: in campo anche altri vincitori Major del calibro di Koepka, Reed e Woodland. Didende il titolo Andrew Landry.

Grande attesa per il ritorno in campo di Francesco Molinari che da domani (21 gennaio) sarà tra i protagonisti del “The American Express”, torneo del PGA Tour in programma a La Quinta (California). La gara si giocherà nei primi due giri su due differenti percorsi del PGA West, il Nicklaus Tournament Course e lo Stadium Course (unico campo di gara del terzo e quarto giro) e metterà in palio un montepremi complessivo di 6.700.000 dollari.
Il nuovo inizio di Chicco Molinari – In California per il campione azzurro sarà la prima gara del 2021 e con lui in campo ci saranno altri big del golf mondiale come gli americani Patrick Cantlay (numero 10 mondiale e favorito della vigilia), Patrick Reed (n.11) e Brooks Koepka (n.12). 
L’ultima apparizione di Molinari risale a novembre quando si presentò ai nastri di partenza del The Masters. L’obiettivo di “Chicco Nazionale” è quello di ritornare ai livelli del 2018 quando riuscì a imporsi in tutto il mondo, trascinando anche il Team Europa al trionfo nella Ryder Cup di Parigi. 

Landry defender – Difenderà il titolo (il secondo conquistato nel circuito dopo l’exploit nel 2018 al Valero Texas Open) lo statunitense Andrew Landry, 33enne di Port Neches (Texas) che nel 2020, con due birdie nel finale, vanificò la rimonta del messicano Abraham Ancer, ora a caccia della rivincita. Dopo l’exploit nel Sony Open di settimana scorsa, l’americano Kevin Na punta ad una nuova impresa. 

I campioni Major – Riflettori puntati sui tanti campioni Major in gara. Oltre Chicco Molinari, vincitore dell’Open Championship nel 2018, ci saranno anche Reed (che vinse il torneo nel 2014) e Koepka, al debutto stagionale dopo un 2020 caratterizzato non solo dal Covid, ma anche da tanti infortuni e nessun successo. Chance pure per Gary Woodland (re dello US Open 2019). Capitolo a parte merita Phil Mickelson, campione senza tempo con tre Masters in bacheca. 

Gli esperti e gli emergenti – Rickie Fowler, Paul Casey e Tony Finau hanno intenzione d’inseguire successi e continuità, e da tenere d’occhio ci sono anche il sudcoreano Sungjae Im e l’americano Matthew Wolff, talenti in ascesa del PGA Tour. Debutto da professionista per John Augenstein, secondo allo US Amateur 2019. Non sarà della partita, perché positivo al Covid, Donald Ronald Trahan. Al suo posto subentra Michael Gellerman. 

Il grande assente – Jon Rahm, numero 2 mondiale, salterà il The American Express per un lieve infortunio alla schiena. Il 26enne di Barrika, con ogni probabilità, tornerà in gara al Phoenix Open (4-7 febbraio in Arizona). 

Il torneo su GOLFTV – Il The American Express sarà trasmesso in diretta su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamento ai seguenti orari: da giovedì 21 a domenica 24, dalle ore 21:00 alle ore 1:00. 

Fonte Ufficio Stampa Federgolf