Al Golf Club Le Fonti si sono disputate le finali dei due “bonus Tournament” di UP Tour Series e ancora una volta per Cristiano Carraroli e Stefano Mora si è trattato di un grande successo organizzativo e di partecipazione: 100 giocatori in campo nella Winter League, quasi 50 nella Summer League.
La finale della “RMS – Rent & Mobility Solutions Winter League” avrebbe dovuto disputarsi il 17 aprile, poi rinviata al 29 maggio e definitivamente spostata al 21 ottobre dopo la ripresa delle attività post lockdown; la finale della [LA] “Gelateria della Musica Summer League”, invece, era già prevista per ottobre e così le due gare sono state abbinate per agevolare la partecipazione dei finalisti, eventualmente qualificati per entrambi gli appuntamenti.
La finalità dei due eventi legati ai bonus tournament è quella di premiare i giocatori più fedeli delle classifiche di Winter e Summer League, vale a dire i members UP Tour Series iscritti entro una data specifica dell’anno. Per la Winter League i giocatori dovevano risultare iscritti entro il 31 gennaio, mentre per la Summer League hanno gareggiato quei giocatori che già a luglio (date dei playof) avevano rinnovano per l’edizione successiva. Entrambi i tornei si sono basati sulle loro classifiche con i migliori 5 score realizzati dai giocatori nel periodo di riferimento (inverno dal 21 dicembre al 21 marzo per la Winter League, estate dal 21 giugno al 21 settembre per la Summer League), qualificando alla finale il migliore 20% (1 giocatore su 5) delle classifiche nazionali su 3 categorie di handicap.
Nelle finali i giocatori sono partiti tutti alla pari e i vincitori netti delle tre categorie si sono assicurati il premio che tutti i golfisti sognano: giocare sull’esclusivo percorso del Real Golf de Valderrama.

Alla fine, nella RMS – Rent & Mobility Solutions a vincere sono stati Giovanni Coronin (Golf Ferrara), Roberto Boccalari (Golf Orsini) e Francesco Ventura (Golf Crema), mentre nella finale [LA] Gelateria della Musica Summer League si sono imposti Alessandro Giardelli (Camuzzago), Massimo Mamprin (Parco di Roma, già campione Up Tour Series 2020 in 3° categoria)) e Leonardo Rocchi (Vicopelago Golf Club).

CLASSIFICHE WINTER UP TOUR FINALE

CLASSIFICHE LA SUMMER LEAGUE UP TOUR FINALE

I due sponsor – RMS Rent & Mobility Solutions è uno dei principali broker nel settore del noleggio a lungo termine, mentre [LA] Gelateria della Musica è una delle catene di gelateria più apprezzata a Milano con sedi anche all’estero (Stati Uniti e Portogallo).