Cinque le gare giocate nell’ultima settimana al Golf Franciacorta (455 i giocatori in campo). La coppia Franco Zambiasi- Roberto Chimini si è imposta (Lordo) nell’11° Trofeo del Garda Seniores.

Ancora una settimana di grandi numeri. Il Franciacorta Golf Cub non si smentisce e alla fine di un vero tour de force (cinque gare), il numero totale dei giocatori scesi in campo sono stati 455.
Il primo appuntamento è stato quello di martedì 21 con l’11° Trofeo del Garda Seniores, una Louisiana a due che ha visto come protagonisti i giocatori senior dei circoli bresciani, con l’aggiunta della categoria Amici. Ad imporsi nel Lordo con 39 punti è stata la coppia Franco Zambiasi- Roberto Chimini del Golf Bogliaco, circolo che si è imposto anche nella categoria Netto con George Naudi e Paolo Florioli che con 48 punti ha preceduto (stesso punteggio) la coppia del Golf Le Vigne formata da Raffaele Villano e Giovanni Faccioli.
Nelle speciali classifiche premiate anche le coppie 1° Master (Giuseppe Galli- Giovanni Toscani di Franciacorta) e 1° coppia Mista (Tino Colnaghi-Monica Abati di Franciacorta). Nella categoria Amici il successo è andato a Ivano Rosa e Tarcisio Zani che hanno preceduto Piera Cipriani e Marisa Soncin.
Ventiquattro ore dopo i seniores, si è disputato il tradizionale “Trofeo del Mercoledì – Conti Argenti” con Fabio Cantoni che si è imposto nel Lordo. Giovedì 23 è stata la volta della “Invitational Audi Golf Experience” che ha fatto registrare i successi di Massimiliano Trussardi (Jesolo) nel Lordo, Davide Benzoni (Rossera) in Prima Categoria ed Enza Bassini (Garden Golf il Torrazzo) in seconda.
Il weekend si è invece aperto con la gara più partecipata della settimana (126 giocatori al via), la tradizionale “Giovanni Locatelli CFI-LC Insurance Srl” che ha premiato, oltre al Lordo, i primi due di categoria e la prima Lady, oltre a cinque Nearest To The Pin (guarda il foglio premiati a fondo pagina).
Ultimo appuntamento quello di domenica 26: la “Top Tour Challenge”con novantadue golfisti in gara e successo nel Lordo di Francesco Cossandi.

Le gare della settimana 
Mercoledì 29 luglio “Trofeo del Mercoledì by Conti Argenti” (18 buche stableford a 3 categorie con premi di giornata per 1° Lordo – 1° di categoria – 1° Senior – 1° Lady e Nearest to the pin.
Venerdì 31 luglio “President Cup – Challenge Conti Argenti” (18 buche a 3 categorie: 1a e 2a medal – 3a Stableford – Regolamento a parte).
Sabato 1 agosto “Trofeo Mezzena 1974 Food & Golf 2020” (18 buche stableford a 3 categorie con premi di giornata per 1° Lordo – 1°- 2°  di categoria – 1° Senior – 1a Lady).
Domenica 2 agosto “The Challenge by BluVacanze” (18 Buche Stableford a 3 categorie con premi per 1°Lordo, 1°-2° Netto di categoria).