Il numero uno di Cavaglià si è imposto nella classifica del doppio misto del Trofeo Fondo Edo Tempia (vinto dalla coppia Simone e Piero Bucino) e ventiquattro ore dopo si è aggiudicato il Lordo nel Gofox on Tour.

Due gare, 141 giocatori in campo. L’ultimo weekend al Golf Club Cavaglià ha unito il piacere di scendere in campo alla beneficenza e in questi casi a vincere è stata la solidarietà. Ovviamente ci sono stati anche i vincitori delle diverse classifiche con Bucino e Schellino sugli scudi. 
Ad aprire il weekend è stato l’evento benefico “Trofeo Fondo Edo Tempia” con una cinquantina di partecipanti che, accompagnati da una bella giornata, si sono sfidati in una louisiana a coppie. La gara è stata vinta da Simone e Piero Bucino con lo score lordo di 64 colpi (-4). Nel netto il primo posto è andato alla coppia di Arona composta da Tiziana Zanasca e Roberto Marchi con 55, seguiti da Alessandro Cafagno/Filippo Peretti Cucchi con 56. Premi anche per la prima coppia mista formata da Carlotta e Paolo Schellino con 58.

Al tavolo della premiazione, oltre al Presidente del club Paolo Schellino (secondo da sinistra), sono intervenuti Stefano Cavagnetto, responsabile della delegazione di Santhià del Fondo Edo Tempia e il socio Piero Fiorina che ha offerto gustosi premi in natura.

CLASSIFICA

Ventiquattro ore dopo, si è disputata la tappa del circuito Gofox on Tour (18 buche Stableord a 3 categorie) che prevede una finale nazionale.
Questi i premiati – Prima categoria: 1° lordo Paolo Schellino 29 punti; 1° netto Stefano Pastore 36; 2° netto Daniele Tonso 36; 3° netto Lucio Salogni 36. Seconda categoria: 1° netto Bruno Izzo 36; 2° netto Sandra Ravani 36; 3° netto Fabio Pizzato 36. Terza categoria: 1° netto Lidia Filippone 40; 2° netto Enrica Aprile 38; 3° Netto Antonio Nunziata 36. Prima Ladies Gianna Doati 36; 1° Seniores Giuseppe Gaeta 35; Driving contest (buca 5) Giovanni Nicoletti e Sandra Ravani. Nearest maschile buca 9 Paolo Maza; nearest femminile buca 6 Annalisa Lorenzini. 

CLASSIFICA

Programma prossimo weekend
Due le gare singole in programma, entrambe 18 buche con formula Stableford a 3 categorie: sabato si giocherà la tappa del circuito con finale nazionale Stars Club Golf Tour 2020, domenica chiuderà il programma la prova del circuito Ferro 9 Golf Cup con degustazione di eccellenze toscane. In entrambi i casi a fine gara, dopo la premiazione, seguirà un rinfresco.