Nel Mexico Championship il nordirlandese precede di due colpi Watson e Thomas. In difficoltà Dustin Johnson, campione in carica; Molinari 29° a +1.

Rory McIlroy, numero uno del mondo, è stato il protagonista nel primo turno del WGC Mexico Championship, che si sta disputando sul percorso del Club de Golf Chapultepec (par 71), a Città del Messico. Nella prima delle quattro gare del World Golf Championships, Rory ha chiuso il primo giro con 65 colpi (-6) realizzando un eagle, cinque birdie e un bogey. Il nordirlandese ha due colpi di vantaggio su Justin Thomas e Bubba Watson (67, -4) e tre su Billy Horschel, Bryson DeChambeau, sul canadese Corey Conners e sul sudafricano Louis Oosthuizen (68, -3).
Grande attesa per la prova di Francesco Molinari: il primo giro dell’azzurro è stato costellato di alti e bassi per uno score finale di 72 colpi (+1) che al momento gli vale il 29° posto in coabitazione con lo spagnolo Jon Rahm che, ricordiamolo, con un successo potrebbe far scendere McIlroy da trono mondiale. Partenza in sordina anche per Jordan Spieth, l’iberico Sergio Garcia e l’australiano Adam Scott, vincitore domenica scorsa del Genesis Invitational: i tre si trovano in 49a posizione con 74 colpi (+3); grandi difficoltà ha incontrato anche Dustin Johnson, numero cinque del World ranking, e campione in carica, che ha chiuso 62° con 76 colpi (+5).
Per la cronaca ricordiamo che se McIlroy al termine del torneo riuscisse a conservare il primato nella classifica mondiale, raggiungerebbe al terzo posto, tra coloro che sono rimasti più a lungo al vertice, l’inglese Nick Faldo, il quale si fermò a 97 settimane, dietro Tiger Woods (683) e Greg Norman (331).

Il torneo su GOLFTV – Il WGC Mexico Championship viene trasmesso in diretta su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Domani, venerdì 21 febbraio, dalle ore 20 alle ore 1. Diretta Eurosport2 dalle ore 20:50 alle ore 0:50.

CLASSIFICA