L’8 marzo le lezioni coi maestri e l’aperitivo in terrazza saranno offerti dal club. Gioco e relax in uno dei campi più spettacolari della Sardegna.

Sport, benessere, relax e divertimento: per la giornata dell’8 marzo il campo da golf di Is Molas si tinge di rosa. A scendere in campo è la Federazione Italiana Golf che, grazie al progetto “Golf è donna”, intende incrementare il numero delle giocatrici, valorizzando così il settore sportivo femminile. In Italia le tesserate sono poco più del 20 per cento – in linea con gli altri paesi europei – ancora troppo poche però per un movimento che ambisce ad una profonda trasformazione da sport elitario a sport per tutti.
Domenica 8 marzo, grazie al patrocinio del CONI, della Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews e alla partnership con l’Associazione Susan G. Komen Italia (organizzazione in prima linea nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno), lo storico circolo di Is Molas apre le sue porte e invita le potenziali golfiste e le giocatrici appassionate a dilettarsi gratuitamente tra putte swing. Una giornata all’insegna del movimento, del contatto con la natura, del benessere psico-fisico e della condivisione.
A partire dalle ore 10, e fino a mezzogiorno, si potranno seguire gratuitamente le lezioni dei maestri, scoprire trucchi e consigli preziosi per rendere i colpi più precisi e potenti, conoscere i programmi e i corsi specifici dedicati a tutte le categorie. Una giornata che vuole essere un’occasione di socializzazione, in una cornice di straordinaria bellezza, da trascorrere anche nella clubhouse con annesso ristorante. E per concludere in dolcezza, dopo mezzogiorno, a tutte le partecipanti sarà offerto un aperitivo sulla terrazza della Club-house.
I requisiti per aderire all’Open day di Is Molas sono davvero minimi: basterà indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Tutto il materiale necessario per imparare le prime nozioni sarà invece messo a disposizione gratuitamente dal club. Obbligatoria la prenotazione: info: 070-9241006, mail ismolasgolf@ismolas.it

L’Academy di Dan Williamson – Il circolo golf Is Molas è sede della Academy di Dan Williamson, una scuola di grande prestigio, nata dalla passione di una famiglia che vanta tre generazioni di maestri di golf. Dan Williamson continua oggi con successo la sua attività proprio nel suggestivo e spettacolare contesto di Is Molas, dove nel 2006 ha stabilito la sede dell’Academy. La scuola di Golf propone corsi di avviamento specifici per bambini e ragazzi. Per chi non risiede abitualmente in Sardegna e vuole organizzare una Clinic o una scuola di golf è ideale abbinare i servizi della Golf Academy ad un soggiorno presso Is Molas Hotel. The Academy fornisce opportunità mirate anche per le aziende che vogliono sviluppare programmi di team building, coinvolgendo emotivamente le persone, sviluppandone le potenzialità e facendo emergere capacità nascoste, il tutto immersi nella natura straordinaria della Sardegna attraverso l’organizzazione di attività outdoor.

Un green tra i più famosi del mondo – Grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle colline circostanti, la località di Is Molas gode di un microclima unico, particolarmente favorevole al golf tutto l’anno: la temperatura raggiunge i 20 gradi all’inizio della primavera, sale a 30 gradi in estate e, anche a dicembre e gennaio, è facile giocare con belle giornate di sole oltre i 15 gradi.
Il campo da golf di Is Molas con le sue ventisette buche è il più grande e più tecnico dell’isola e garantisce una experience di gioco indimenticabile. Le diciotto buche del campo da campionato sono nate dalla collaborazione fra lo studio Cotton, Pennink & Partners e Piero Mancinelli. I green e i bunker hanno ampiezza e taglio di stile americano, i fairways perdonano lo slice. Il campo da campionato di Is Molas è considerato uno dei campi più tecnici e spettacolari non solo d’Italia, ma di tutto il Mediterraneo; ha ospitato molte competizioni prestigiose fra cui quattro Open d’Italia, un European Volvo Master e innumerevoli competizioni nazionali e internazionali. Lo scorso anno sono stati assegnati i Campionati Internazionali d’Italia Ladies e I Campionati Europei a Squadre Ladies con, in entrambi, circa 20 nazioni presenti. Nel 2016 si sono tenuti gli Internazionali d’Italia Maschili, mentre nel 2017 e 2018 il Challenge Tour.
Le nove buche del percorso giallo, anch’esse impegnative, hanno la firma di Franco Piras, referente in Italia della Gary Player Design. La presenza lungo il percorso di tutte le specie tipiche della flora spontanea della Sardegna e della macchia mediterranea fa del Golf Is Molas un bellissimo giardino con vista mare. La Club House è elegante e attrezzata: il bar con terrazza panoramica, il pro-shop e il ristorante Is Molas, aperto a pranzo, per le occasioni speciali e d’estate per magnifiche serate a bordo piscina, propone una cucina mediterranea creativa basata sulle produzioni locali della Sardegna.

Per informazioni: Ufficio Stampa Is Molas (+39 02 3653 5859)