Nel “Genesis Invitational” l’azzurro esce per la terza volta al taglio in altrettante gare disputate nel 2020. Kuchar mantiene la posizione di leader.  Rory McIlroy sale al secondo posto, mentre frenano Tiger Woods e Brooks Koepka.

Terzo ko in altrettante gare del 2020: anche nel 94° Genesis Invitational (PGA Tour), che si sta disputando sul percorso del Riviera Country Club (par 71), a Pacific Palisades, in California, Francesco Molinari ha confermato il suo momento no. Dopo il primo, anche nel secondo giro l’azzurro si è ripetuto con un 75 (+4) di giornata, finendo la sua corsa al 150° posto (+8) e fuori dal taglio caduto a +1. Al via dalla buca 10, Molinari ha tenuto il par sulle prime quattro (due birdie e due bogey), poi le cose sono precipitate: un altro birdie e cinque bogey che hanno sentenziato il suo terzo ko di un 2020 che per Chicco sembra essere una maledizione.
Al comando del torneo è rimasto Matt Kuchar (133 colpi: 64 69; -9), ma va registrata l’impennata di Rory McIlroy che si trova al secondo posto a sole due lunghezze dal leader (135: -7). Kuchar, 41enne di Winter Park (Florida) con nove successi sul circuito, ha rallentato la sua corsa vero il titolo, ma è riuscito a contenere l’esuberanza di Rory (67, -4 di giornata), ora affiancato da Harold Varner III e da Wyndham Clark, che sta mettendo al sicuro la propria posizione di leader nel world ranking. Dei due avversari che possono scavalcarlo, infatti, Brooks Koepka (numero 2) è scivolato al 45° posto alla pari con Tiger Woods e con Jordan Spieth, mentre Jon Rahm (numero 3), che per tornare sul trono mondiale ha bisogno di un successo, adesso è 11° con 138 (-4).
Oltre a Molinari, tra i big sono usciti di scena Jason Day (144, +2), Justin Thomas (145, +3) e Phil Mickelson, una magra consolazione per l’azzurro il cui stato di forma inizia a preoccupare

Il torneo su GOLFTV – Oggi, sabato 15 febbraio, il Genesis Invitational sarà trasmesso in diretta su GOLFTV (ore19-24), piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it).

CLASSIFICA

 

 

@Riproduzione riservata